Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti. Apro una nuova discussione con il titolo ad hoc perché mi sembra ke né nel forum né sui siti wind sia chiaro. Utilizzando la Wap NO LIMIT all'estero per inviare MMS cosa accade?
Dal 155.it "Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati tramite WAP, internet e i-modeTM, sviluppato in Italia o all'estero e il traffico MMS sviluppato all'estero effettuato sia in copertura UMTS o HSDPA che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti. Al superamento della soglia mensile, il cliente pagherà a consumo secondo le tariffe esistenti per la navigazione Wap, Internet e i-modeTM e per gli MMS inviati e ricevuti all'estero. Gli MMS inviati e ricevuti in Italia, sono sempre esclusi dalla promozione e tariffati secondo i listini esistenti.
La promozione non è valida per il traffico generato all'Estero.In questo caso si applicano le tariffe a consumo previste all'Estero."
C'è scritto ke vale in Italia e all'estero e poi dice ke non è valida all'estero... ma faranno pace? Il bello è ke hanno anche specificato ke gli MMS "sviluppati" all'estero rientrano in promo.... mmmmm... qualcuno sa dove si nasconde la verità? O anke meglio.. qualcuno ha sperimentato? Grazie 1000 e buona giornata a tutti ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma scusate eh non c'è un disgraziato tra voi che agganci un barlume di segnale "straniero" e faccia una prova?
E' pieno di frontalieri qui...e dobbiamo aspettare febbraio che io torni in sardegna?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
se tutto và bene venerdì dovrei andare a fare un giro in francia con la mia ragazza...se riesco ad andare faccio una prova visto che ho la wind pass ;-)

G

giovax

Guest
sarebbe un ritorno clamoroso la validità all'estero dei bundle dati.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sarebbero circa 60 MB! A 3 EURO! Ci si farebbero una marea di cose sia da cell sia da pc...

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Ero in Germania lo scorso weekend (tanto per cambiare) ed ho ovviamente usato le connessioni dati (UMTS) con MobiSMS e Gmail e come al solito mi sono state scalate dal mini-credito-estero della Wap Pass. In pratica, ufficialmente, all'estero ti dovrebbero azzerare il credito-Pass e quindi pagheresti dal credito normale. In pratica, invece dei 30€ di bonus (o quanti ne hai ancora), ti lasciano 1,30€ di credito-Pass che viene usato per tutte le connessioni. Quindi usandolo poco si può sfruttare questo minicredito. Considerate che sono circa 433KB, non è molto, ma per SMS e posta basta e avanza per un bel po'.

Questo succede da quando hanno tolto la validità della Wap Pass all'estero. Io ho ancora la vecchia versione da 30€ (rinnovata il giorno prima dell'aumento...). Con la nuova non so cosa cambierà, magari il mini-bonus sarà un po' più grande, chissà. Gli MMS non li uso mai in Italia, figuriamoci all'estero, per cui non so dire.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
quindi? la wap pass da che dava 30 euro funzionava anche all'estero, giusto? perché la nuova wap pass non dovrebbe? :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
quindi? la wap pass da che dava 30 euro funzionava anche all'estero, giusto? perché la nuova wap pass non dovrebbe? :devil:

La vecchia versione funzionava all'estero solo come ha detto Effendi, ovvero si aveva di bonus 1,30 € invece dei 30 € a disposizione in Italia...e il resto veniva scalato dal credito puro.
Per quella nuova, se vado, vi sò dire sabato :bye:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

Leggere il post no, eh? Ho scritto che UFFICIALMENTE la Wap Pass (la vecchia) all'estero non vale. In pratica hai 1,30€ invece di 30€.

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
non avevo capito infatti, ma è un malfunzionamento o è voluto?

eh questo bisognerebbe chiederlo a loro, immagino sia un funzionamento "alla Wind", ma siccome non mi dispiace, meglio non svegliare in can che dorme, no? ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo per problemi che sono arrivati all'ultimo minuto alla mia ragazza oggi non siamo riusciti ad andare in francia e ci siam dovuti limitare alla provincia di imperia,dove purtroppo non sono riuscito ad agganciare segnali francesi :( :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Raf85 ha detto:
purtroppo per problemi che sono arrivati all'ultimo minuto alla mia ragazza oggi non siamo riusciti ad andare in francia e ci siam dovuti limitare alla provincia di imperia,dove purtroppo non sono riuscito ad agganciare segnali francesi :( :bye:

:plasma::plasma::plasma::plasma::plasma: :guns: :guns: