Per il mio uso posso dire che Wind ha una gestione economica del conto molto più affidabile e chiara. Nonostante abbia una RED+ "zero sorprese" la prima fattura è uscita malissimo (prezzo pieno) e in ritardo (a fine mese così ho pagato pieno per pochi giorni). Alle mie lamentele il mese successivo hanno rimborsato il dovuto eccetto "il fine mese" .. per quello non c'era niente da fare, il costo non lo parzializzano han detto. Peccato abbiano ritardato di 15 gg l'attivazione
Per il resto però i miei contatti con l'assistenza sono sempre stati soddisfacenti anche se, a dire il vero, non è che abbia mai chiesto chissà cosa.
Ecco su queste cose c'è da lamentarsi.
Ho fatto telefonate su estero. Vediamo prox fattura se le contabilizzano o meno. Temo che questi piccoli "furtarelli" (che poi però rimborsano) servano a strane ragioni contabili.
La poca chiarezza in certe tariffe credo dipenda da un eccesso di spacchettamento dell'offerta (ringraziamo chi ha dato queste facoltà) e anche qui wind vince a mani basse.
Poi però, oltre le questioni contabili (importanti), ci sono gli aspetti del servizio e qui Wind è abbastanza indietro se si parla di internet i mobilità. Per la voce, pur non al livello, è accettabile. La differenza principale penso stia nella possibilità di comunicare in movimento senza cadute.