Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Interessante soprattutto questo passaggio:
Non sanno più fin quando i loro depositi in euro saranno sicuri, ma proprio come aziende tedesche non vogliono assolutamente correre il minimo rischio di venire poi accusati di essere gli affossatori dell’euro

Windisti
Reazioni
52
Punteggio
48
hai la benche minima idea tu che critichi vodafone sulla catastrofe che sarebbe per il loro il fallimento dell'euro?

avrei fatto lo stesso

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ma c'è anche mezza italia che vuole uscire dall'euro e forse in maniera personale anche lo stesso giovax ma l'importante è criticare vodafone

A

Albemix

Guest
Capitando sulla pagina di facebook su Vodafone per una persona, qualche giorno fa mi sono salvato un pò di proteste. Capisco il disservizio e i problemi che un operatore può avere ma da come leggo, molta gente è incavolata nera per i comportamenti meschini.

adsl_velocita_ladri.png
lamentela_adsl2.png
proteste3.png
telefonia_lamenti.png
voda_disservizi.png

Confrontando su Tim, Wind e H3G anche qui ma con intensità minore. Se Vodafone va avanti di questo andazzo, non so quando avrà il segno + su tutto:blink:.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Confrontando su Tim, Wind e H3G anche qui ma con intensità minore. Se Vodafone va avanti di questo andazzo, non so quando avrà il segno + su tutto:blink:.

Saeuti
Albemix

a loro va bene così, altrimenti avrebbero già cambiato. Per uno o due che protestano pesantemente e che si possono permettere di mettere in mezzo un avvocato, ce ne sono 100 che pagano e zitti.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Lungi da me difendere Vodafone, ma le pagine facebook di tutti i gestori sono il regno dell'analfabetismo funzionale...
Se dovessimo tenere conto dei commenti degli utenti avrebbero già chiuso baracca tutti e 4.

Utente
Reazioni
134
Punteggio
63
Comunque Vodafone funziona così hanno un po'la spavalderia di chi se sente grande dimenticando perché lo sono.
Non è certo la rete.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Quelli che si lamentano su facebook spesso hanno un QI ed una conoscenza della rete quantomeno scarsa...

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
a loro va bene così, altrimenti avrebbero già cambiato. Per uno o due che protestano pesantemente e che si possono permettere di mettere in mezzo un avvocato, ce ne sono 100 che pagano e zitti.

Si, può essere che sono quelle persone lamentone che nonostante subiscono disservizi e/o altro; rimangono lo stesso con Vodafone. Al giorno d'oggi i social, hanno preso molto piede rispetto ai call center. Se ne leggono di tutti i colori, anche di chi è contento o vuole fare sapere a tutti/e cosa pensa di quel gestore. Credo per arrivare a scrivere in quel malumore una persona non è cretina/deficiente, capisco se c'è un disservizio di qualche ora e si spara fango a raffica; ha poco senso ma si nota quando un operatore prende per i fondelli il cliente e si comporta non in modo trasparente.

Sono proprio curioso di sapere quando verranno fuori i bilanci e rapporti guadagni/perdite. Vodafone non se la passa bene dagli ultimi bilanci, nulla da dire sulla rete.

Saeuti

Albemix

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Quelli che si lamentano su facebook spesso hanno un QI ed una conoscenza della rete quantomeno scarsa...

Ammettendo che siano tutti profili reali.

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Si, può essere che sono quelle persone lamentone che nonostante subiscono disservizi e/o altro; rimangono lo stesso con Vodafone. Al giorno d'oggi i social, hanno preso molto piede rispetto ai call center. Se ne leggono di tutti i colori, anche di chi è contento o vuole fare sapere a tutti/e cosa pensa di quel gestore. Credo per arrivare a scrivere in quel malumore una persona non è cretina/deficiente, capisco se c'è un disservizio di qualche ora e si spara fango a raffica; ha poco senso ma si nota quando un operatore prende per i fondelli il cliente e si comporta non in modo trasparente.

Sono proprio curioso di sapere quando verranno fuori i bilanci e rapporti guadagni/perdite. Vodafone non se la passa bene dagli ultimi bilanci, nulla da dire sulla rete.

Saeuti

Albemix

Per il mio uso posso dire che Wind ha una gestione economica del conto molto più affidabile e chiara. Nonostante abbia una RED+ "zero sorprese" la prima fattura è uscita malissimo (prezzo pieno) e in ritardo (a fine mese così ho pagato pieno per pochi giorni). Alle mie lamentele il mese successivo hanno rimborsato il dovuto eccetto "il fine mese" .. per quello non c'era niente da fare, il costo non lo parzializzano han detto. Peccato abbiano ritardato di 15 gg l'attivazione :(

Per il resto però i miei contatti con l'assistenza sono sempre stati soddisfacenti anche se, a dire il vero, non è che abbia mai chiesto chissà cosa.

Ecco su queste cose c'è da lamentarsi.
Ho fatto telefonate su estero. Vediamo prox fattura se le contabilizzano o meno. Temo che questi piccoli "furtarelli" (che poi però rimborsano) servano a strane ragioni contabili.

La poca chiarezza in certe tariffe credo dipenda da un eccesso di spacchettamento dell'offerta (ringraziamo chi ha dato queste facoltà) e anche qui wind vince a mani basse.

Poi però, oltre le questioni contabili (importanti), ci sono gli aspetti del servizio e qui Wind è abbastanza indietro se si parla di internet i mobilità. Per la voce, pur non al livello, è accettabile. La differenza principale penso stia nella possibilità di comunicare in movimento senza cadute.

A

Albemix

Guest
g5x ha detto:
Per il mio uso posso dire che Wind ha una gestione economica del conto molto più affidabile e chiara. Nonostante abbia una RED+ "zero sorprese" la prima fattura è uscita malissimo (prezzo pieno) e in ritardo (a fine mese così ho pagato pieno per pochi giorni). Alle mie lamentele il mese successivo hanno rimborsato il dovuto eccetto "il fine mese" .. per quello non c'era niente da fare, il costo non lo parzializzano han detto. Peccato abbiano ritardato di 15 gg l'attivazione :(

Per il resto però i miei contatti con l'assistenza sono sempre stati soddisfacenti anche se, a dire il vero, non è che abbia mai chiesto chissà cosa.

Ecco su queste cose c'è da lamentarsi.
Ho fatto telefonate su estero. Vediamo prox fattura se le contabilizzano o meno. Temo che questi piccoli "furtarelli" (che poi però rimborsano) servano a strane ragioni contabili.

La poca chiarezza in certe tariffe credo dipenda da un eccesso di spacchettamento dell'offerta (ringraziamo chi ha dato queste facoltà) e anche qui wind vince a mani basse.

Poi però, oltre le questioni contabili (importanti), ci sono gli aspetti del servizio e qui Wind è abbastanza indietro se si parla di internet i mobilità. Per la voce, pur non al livello, è accettabile. La differenza principale penso stia nella possibilità di comunicare in movimento senza cadute.

Sulla chiarezza e trasparenza, fin dall'inizio quando venivano evidenziati X costi quelli erano con Wind (o altro come ho provato Uno Mobile e in Coop Voce). Su Vodafone, non sei la prima persona che nota incongruenze nelle fatture. Se sottoscrivo un'offerta da 25€ al mese, perchè qualche mese dopo mi viene addebitato il prezzo intero dove il contratto specifica che è valida per 24 mesi questa tariffa?. Non credo lo fanno involontariamente quelli di Vodafone, se vedi anche il caso sulla Vodafone Exclusive o agli aumenti del "ti ho cercato" senza avvisare tutti; qua si gioca un pò a vedere chi fregare di più alla gente distratta. Qui nel quartiere, ho due casi di una che si è vista sparire 6€ (due mesi per la exclusive) e l'operatore ha dato la colpa che è stata lei a richiedere il servizio. Altri vicini, dopo

Meno male sei stato rimborsato, non del tutto ma è un tuo diritto. Ormai già la gente non ce la fa più a campare, manca solo che i gestori telefonici, elettrici si comportano così.

Vi lascio con questo detto.
L'opposto di un dato di fatto è la menzogna, ma il contrario di una verità profonda può benissimo essere un'altra verità profonda.

Saeuti

Albemix

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Ma sai, sulla prima fattura qualche scusante la possono anche trovare (tipo che l'agente che ha fatto il contratto non ha inserito correttamente o robe simili) ma in avanti non dovrebbe più accadere a meno che, volontariamente, non manomettano le condizioni contrattuali in modo che il software automatico poi fatturi sbagliato.

Nel mio caso essendo una partita iva, quindi cliente da coccolare anche di più per tutti i servizi che potrei abbinare, voglio sperare che non cedano a simili magheggi.
Adesso sono 7 messi e tutto è filato liscio.
Il mio contratto è 24 mesi e, a quanto detto, dovrebbero comunque confermarlo in seguito. Secondo me la fattura n°"25", se resto in vodafone, sarà a prezzo pieno ;)

A

Albemix

Guest
Io penso che quando si firma un contratto, quella deve essere tale la cifra sottoscritta. Purtroppo ci sono gli agenti che lavorano in malafede o per fare più contratti (mi ricordo quando sono incappato in un'agenzia per conto di H3G e bisognava fregare la gente, nel dire che la chiavetta è più veloce della linea fissa:doh:) possibili.
I sistemi informatici sono belli e rivoluzionari nei calcoli, purtroppo la mano meschina dell'uomo è sempre in agguato.

Avendo l'azienda tra fisso e telefonia, dovresti essere tranquillo ma purtroppo gli operatori ci giocano sulle aziende con maggiori entrate. Se becchi l'imprenditore che paga e sta zitto (come ho constatato in alcune ditte) ti ricavi un bel pò di €, caso negativo per il capo attento e sveglio. Pur di fare i soldi al giorno d'oggi, sfruttando il tutto possibile ma per fortuna non tutti/e siamo rincoglioniti/e;).

Saeuti

Albemix