Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone su Roma e dintorni non invia posizione in WhatsApp

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Buongiorno e buon sabato, sono stato per lavoro a Roma ed ho notato che provando ad inviare la posizione attuale su WhatsApp, la stessa rimane sempre in caricamento sino a quando va in timeout e chiede di riprovare invio.
Il segnale da quanto visto da LTE Italy ma anche cellmapper era buono ed anche la velocità mentre ping sui 40-50ms.
Ho provato a riavviare il telefono honor 200pro ma niente da fare, per condividere la posizione ho settato ogni volta la rete dati sulla seconda sim verymobile e l' invio era istantaneo.
A memoria ricordo che tale situazione mi è capitata con altro cellulare in treno lungo la rete ferroviaria nei dintorni di Arezzo. A cosa attribuite questa situazione? Io direi dipende dalla posizione delle antenne vodafone nel censimento che ha Google? La prossima volta verificherò con iPhone

Utente
Reazioni
349
Punteggio
63
Sembra più un problema del telefono. Non credo dipenda dalla rete.
O forse in quel momento whatsapp aveva dei problemi su rete Vodafone.
Difficile da capire.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Sembra più un problema del telefono. Non credo dipenda dalla rete.
O forse in quel momento whatsapp aveva dei problemi su rete Vodafone.
Difficile da capire.
I normali messaggi ed anche i vari contenuti incluse le videochiamate funzionavano regolarmente, quindi non penso dipende da whatsapp.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
attenzione alle impostazioni sulla privacy, se manca l'autorizzazione Whatsapp si incricca.
Solo in alcune zone accade come dicevo, tipo Roma nei 2 giorni che sono stato lì ed in passato in zona Arezzo con altro telefono e sim ho.
Nella giornata di giovedì ad esempio a Roma era presente il problema, nei pressi di Napoli Afragola idem (treno fermo) mentre Paola, Lamezia Terme nessun problema sia in movimento che da fermi e puntualmente selezionando solo altra sim per i dati tutto parte.

Utente
Reazioni
136
Punteggio
63
ho notato che a Padova succedeva che la rete Vodafone qualche volta si addormentava come e non c'era scambio dati ora il problema sembra risolto non vorrei fosse la stessa cosa