Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mercurio ha detto:Ragazzi buondì,
allora m'è rimasta, pagata profumatamente purtroppo (![]()
) una Vodafone Station, sarebbe possibile usarla come un normale modem/router no brand?
ilblago81 ha detto:Purtroppo di base no.. Tempi fa lessi che era possibile mettendo un firmware custom.. Ma non so gli sviluppi attuali. Devi goooogolare un po.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:
eXtasy ha detto:mercurio per curiosità a che gestore sei passato?
eXtasy ha detto:Così...
hhc ha detto:credo che sia sufficiente cambiare l' APN da voda a wind...... ma è tutto da provare![]()
eXtasy ha detto:Ah figa x la voce intendi?
hhc ha detto:dunque,facciamo un po di chiarezza....
la VS mi risulta che ha 2 vie per ottenere la connessione adsl+voip, una via cavo e una via etere chiavetta/umts...
via etere devi mettere nella chiavetta APN del gestore ove hai il contratto dati per adsl...
via cavo devi mettere i dati per la connessione adsl nel router VS, del gestore ove hai il contratto per adsl....
voip non è niet'altro che un servizio (un server su una particolare porta dedicata al voip con la gestione del Qos per avere la massima banda possibile costante per evitare gli scompensi audio).
ora tu puoi usare la VS solo per l'adsl senza voip con altro operatore
oppure usare l'adsl + voip con un operatore che ti dia questa opzione.....
cmq devi mettere tutti i dati di configurazione dell' altro operatore sia solo per l'adsl e/o per adsl+voip