Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone Olanda saluta 3G nel 2020

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Così nessuno potrà più lamentarsi dei problemi del 3G 😁
Problem -> solved.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Umh tutti i clienti Vodafone dovranno avere un device che ha la funzione di fonia in 4G... anche le persone anziane!! Bho.... ovviamente il roaming dei clienti da altri paesi sarà limitato....se un cliente straniero non ha un device di cui sopra.... che succede?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Umh tutti i clienti Vodafone dovranno avere un device che ha la funzione di fonia in 4G... anche le persone anziane!! Bho.... ovviamente il roaming dei clienti da altri paesi sarà limitato....se un cliente straniero non ha un device di cui sopra.... che succede?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Pace, usa il 2G. Ma sarà veramente raro, ormai i telefoni 4G te li tirano dietro, sono anche fascia bassa. (parlo di 4G dati eh)...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Per quanto riguarda i turisti, bisogna anche che venga attivato il VoLTE in roaming. Ora credo funzioni solo in Italia, almeno per noi, o no?

E poi nell’articolo dicono che l’Olanda non ha scambio dati sul 2G. Che strana scelta! Sono passati direttamente dalle chiamate dati al 3G?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Per quanto riguarda i turisti, bisogna anche che venga attivato il VoLTE in roaming. Ora credo funzioni solo in Italia, almeno per noi, o no?

E poi nell’articolo dicono che l’Olanda non ha scambio dati sul 2G. Che strana scelta! Sono passati direttamente dalle chiamate dati al 3G?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh bisogna vedere da quando è così...
Comunque chiaramente usando il 2G per la voce, devono avere un sacco di trx solo per questa, quindi ci sta che il 2G sia solo per la voce (e il 4G per i dati)..

Utente
Reazioni
211
Punteggio
63
Beh visto che in Italia abbiamo ancora clientela per il 2g ed il 4g è in crescita converrá anche qua da noi fra un pò fare sta pensata(non uguale proprio),levare il 3g2100 e passarlo a Lte (almeno Tim e Vodafone potrebbero farlo fra qualche anno)e tenere 3g900 con 5mhz e 2g900 sempre con 5mhz ma senza scambio dati.Si può fare qui?Ovviamente il 3g900 dovrà ricalcare copertura 2g...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Vodafone lo sta facendo , per ora tim no

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
211
Punteggio
63
djandrea ha detto:
Vodafone lo sta facendo , per ora tim no

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si lo so che lo sta facendo Vodafone,se non mettono 3g900 ovunque non potranno togliere 2100 totalmente al 3g anche perchè ancora c'è utenza...