Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone migliore rete d’italia secondo nPerf

Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Secondo nPerf, Vodafone è la migliore rete d’Italia.
Vince sui competitors in velocità in download, velocità in upload, latenze e navigazione. Windtre fa meglio nello streaming Youtube.
Al secondo posto complessivamente la TIM.
Fonti: nPerf.com/it/awards/it/2020/mobile/
A voi i commenti.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve.
Da noi in alto Adige e particolarmente in città Bolzano, vodafone non è migliore. Non e ance potenziavano la rete a ovunque bts con 3Ca, e le città con solo bts con 4Ca o 5CA . Solo poci antenne in generale. Niente 4.5g , e lontanissimo da implementare 5G.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Quei dati si basano su chi ha scaricato l'app nperf dagli store Apple e Google ed ha fatto i test, quindi sono molto poco indicativi. Se la maggioranza che ha scaricato l'app e fatto i test avevo VO in aree ben coperte è ovvio che abbia la rete migliore.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Però se valutiamo la classifica dal punto di vista della velocità media di download, si svolta totalmente portando al primo posto Vodafone (37.49), secondo WindTre (36.41),terzo Iliad (32.42), e ultimo Tim (27,42)

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Non so se è la più veloce però rimane la più affidabile per chi cerca un ottimo rapporto copertura/prestazioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Non so se è la più veloce però rimane la più affidabile per chi cerca un ottimo rapporto copertura/prestazioni
Probabilmente sì. Penso che W3 la superi lato prestazioni, ma non gli sta ancora dietro sulla copertura. Quando W3 farà quel migliaio di impianti che le mancano, allora potremmo dire che l'ha superata su entrambi i fronti
In ogni caso sono due ottime reti che ad oggi si contendono il titolo di migliore a seconda dei posti e delle necessità di ciascuno.
 
Top