Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ecco questo mese quanto traffico internet ho a disposizione tra Happy Friday e altro.

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
theking ha detto:
Ecco questo mese quanto traffico internet ho a disposizione tra Happy Friday e altro.

E poi se fai fuori più di 2 giga al giorno di cappano a 32k per le successive 24ore. ..
(Nessun cap sperimentato con Tim e Wind )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
E poi se fai fuori più di 2 giga al giorno di cappano a 32k per le successive 24ore. ..
(Nessun cap sperimentato con Tim e Wind )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah si? Questo non lo sapevo, furbetta Vodafone <_<
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E poi se fai fuori più di 2 giga al giorno di cappano a 32k per le successive 24ore. ..
(Nessun cap sperimentato con Tim e Wind )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A me è capitato più volte di sforare quel tetto (anche pesantemente), ma per fortuna nessun cap!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
E poi se fai fuori più di 2 giga al giorno di cappano a 32k per le successive 24ore. ..
(Nessun cap sperimentato con Tim e Wind )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
A me non succede, faccio spesso hotspot superando i 2GB e non mi è mai stato applicato alcun cap.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E poi se fai fuori più di 2 giga al giorno di cappano a 32k per le successive 24ore. ..
(Nessun cap sperimentato con Tim e Wind )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mai successo a dire il vero.

Più che altro alcuni servizi tipo YouTube hanno il Qos aggressivo , provate per esempio a scaricare un video abbastanza pesante con TubeMate e ve ne accorgerete, ma è fatto in modo che nell' utilizzo comune non si noti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Messaggio di oggi. :D

Io l'ho attivata ieri dall'app myvodafone nelle promo per te..
Ora con 8.99&#8364; ho minuti illimitati e 30GB + 30GB al mese gratis per 1 anno...
A me puzza di prevista prossima rimodulazione......
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Io l'ho attivata ieri dall'app myvodafone nelle promo per te..
Ora con 8.99&#8364; ho minuti illimitati e 30GB + 30GB al mese gratis per 1 anno...
A me puzza di prevista prossima rimodulazione......

Ahaha si ho pensato la stessa cosa, ti regalo questo e quell'altro per giustificare la prossima rimodulazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
theking ha detto:
Mai successo a dire il vero.

Più che altro alcuni servizi tipo YouTube hanno il Qos aggressivo , provate per esempio a scaricare un video abbastanza pesante con TubeMate e ve ne accorgerete, ma è fatto in modo che nell' utilizzo comune non si noti.

A me è successo piu' di una volta purtroppo.... :-(
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
La promo di oggi è due mesi di tutto infinito a 9.99€, con disattivazione automatica a fine periodo.

L'ho richiesta su una SIM silente! Sto solo aspettando la conferma di attivazione. Non so se sia cappata ma di certo abilita al 5G.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
899
Reazioni
84
Punteggio
28
Con Vodafone ho capito che più utilizzi le loro offerte e più sei sottoposto a rimodulazioni.
Infatti mia moglie aveva vodafone e non ha mai aderito ad alcun programma e non ha mai accettato nessuna (a lei delle poche) offerta ricevuta o trovata nella app e non ha subito alcuna rimodulazione nei vari anni sebbene avesse una offerta a 9-10 euro.

Io invece nello stesso periodo subii varie rimodulazioni per aver preso sconti ingresso cinema e aver accettato offerte a disattivazione automatica.

In più, nonostante le mie impostazioni di privacy, mi hanno venduto al mondo ... quando ho disattivato è stato troppo tardi.
Ho accettato molto perché il servizio era buono per i miei usi ... quando ho visto peggiorare pure quello ho detto basta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
g5x ha detto:
Con Vodafone ho capito che più utilizzi le loro offerte e più sei sottoposto a rimodulazioni.
Infatti mia moglie aveva vodafone e non ha mai aderito ad alcun programma e non ha mai accettato nessuna (a lei delle poche) offerta ricevuta o trovata nella app e non ha subito alcuna rimodulazione nei vari anni sebbene avesse una offerta a 9-10 euro.

Io invece nello stesso periodo subii varie rimodulazioni per aver preso sconti ingresso cinema e aver accettato offerte a disattivazione automatica.

In più, nonostante le mie impostazioni di privacy, mi hanno venduto al mondo ... quando ho disattivato è stato troppo tardi.
Ho accettato molto perché il servizio era buono per i miei usi ... quando ho visto peggiorare pure quello ho detto basta.
Ti contraddico... sarò stato fortunato, ma ad oggi io ho aderito esclusivamente a tariffe/promo proposte da app my Vodafone e ad oggi mi tocco, zero rimodulazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
899
Reazioni
84
Punteggio
28
Iniziai con 11,99 della Unlimited x2 e in 3 anni sono arrivato intorno ai 16 (non ricordo la somma esatta) che secondo me era davvero troppo non avendo assolutamente un uso intensivo del telefono.

L'unica ragione che mi sono dato è che ho utilizzato le varie Happy motivo per cui agli sconti offerti su servizi in convenzione è corrisposto un aumento del costo telefonico.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
g5x ha detto:
Iniziai con 11,99 della Unlimited x2 e in 3 anni sono arrivato intorno ai 16 (non ricordo la somma esatta) che secondo me era davvero troppo non avendo assolutamente un uso intensivo del telefono.

L'unica ragione che mi sono dato è che ho utilizzato le varie Happy motivo per cui agli sconti offerti su servizi in convenzione è corrisposto un aumento del costo telefonico.
per cui qualcuno che usa le offerte happy c'è in giro
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io infatti il consenso alla profilazione l'ho dato solo su una SIM secondaria ultra silente... A parte che il mio numero principale è già stato reso un disastro di chiamate pubblicitarie da Fastweb principalmente, nonostante avessi tolto i consensi, ma pure da Sky... E ne sono certo perché l'ho messo come recapito in tre anagrafiche di famiglia e mi chiamano cercando proprio quei 3 cognomi...
Ma aggiungerci pure Vodafone no grazie

Meno acconsenti e meno ti propongono, però. Infatti ho sempre offerte in MyVodafone generiche e difficilmente sono legate alle mie abitudini di consumo. Ma piuttosto che arricchire Vodafone con quel tipo di dati, mi va più che bene così!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top