Giony ha detto:
ma poi quando verso maggio/giugno samsung commercializzerà galaxy s4 lte (o iphone o altri modelli lte) non andare a cercarlo nei negozi wind.
Amen, mica sono terminali simlock
E comunque, come ho già detto in un altro thread, secondo me è inutile prendere queste prime versioni di terminali LTE, dato che lo standard LTE non è stato ancora completato e non si è ancora deciso lo standard tecnico per le chiamate voce...
Quindi, è al momento impossibile effettuare/ricevere chiamate voce su LTE (il telefono passa alla rete 3G o 2G), e questa prima generazione di terminali quasi sicuramente non sarà mai in grado di farle.
Non è detto che Wind faccia male a starsene ferma alla finestra e mandare avanti gli altri... E se poi tra 12 mesi, quando probabilmente lo standard LTE sarà definito in tutti i dettagli, sarà necessario sostituire le infrastrutture di rete per supportare le chiamate voce?
Insomma, al momento io sconsiglio fortemente di prendere terminali LTE, a prescindere che siano iPhone o Galaxy, poi ognuno faccia quello che vuole
ma poi non capisco: non è possibile switcchiare (o come si dice) insieme ad altri lavori? o fai una cosa o fai l'altra? non puoi farli insieme?
Mi pare che vodafone, per fare un esempio, stia facendo il progetto 1000 comuni, l'lte e l'umts a 900 e volendo anche l'edge (alcune di più e altre di meno) anche se mi sembrano un bel po' assai di cosette da fare tutte insieme....
Se il budget è quello che è, si dà priorità alle cose più urgenti, no?
A volte sembra che ci scordiamo che Wind nel mercato italiano adotta da sempre una strategia da follower, con attualmente i prezzi medi più bassi (vedi promo natale e all inclusive).
Insomma, non si possono avere le offerte migliori sul mercato (escludendo i virtuali naturalmente - che non hanno costi di rete) e contemporaneamente avere anche un budget faraonico da investire sulla rete.
Gli investitori dovranno pur guadagnare qualcosa, no?
Comunque, il mercato è libero: se uno si accorge che per i suoi usi l'LTE è irrinunciabile, ci sono le MNP... Ovvio, poi però uno non si può lamentare di spendere di più, perché giustamente i servizi innovativi hanno un prezzo