Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vi intendete di ragni? ditemi se è normale che in Sardegna ci sia lui

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Due mie amiche hanno postato (in giorni diversi) su facebook l'immagine di un ragno (che secondo me è lo stesso) trovato in giro a Nuoro città...
Come vedete è peloso e bello grande...io non me ne intendo molto ma mi risulta che ne in sardegna ne in Italia in generale esistano ragni pelosi e di queste dimensioni.....io sono aracnofobico e l'idea di trovarmi davanti una cosa del genere mi farebbe infartare!!!
Avete idea di cosa si tratta???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Mmm personalmente non mi intendo di ragni ed animali in genere, però in Italia alcune specie di ragni grandi esistono, sono piuttosto rari ma ci sono. Non saprei dirti a quale specie appartiene, prova a cercare un po' su internet. Cmq con la tropicizzazione del clima italiano non sarà poi così difficile trovare animali che qui da noi non erano mai stati visti...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Oddio, è lo stesso ragno che ho visto intrufolarsi pocanzi nel letto di Lello. :p

PS: non saprei se è una specia autoctona o se è il regalino di qualche coglione che importa dall'estero....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
A parte che dalle foto non si capisce se sono grandi o no... non ci sono riferimenti di confronto... :p

Comunque i ragni sono carini, se ne trovi uno portamelo... mi mancano i tempi in cui li tenevo nel terrario.... :devil:

E per rispondere alla tua domanda... potrebbero essere tarantole, certo. In Italia non sono così grandi come quelle enormi equatoriali di cui solitamente abbiamo paura (che possono arrivare a 25 cm), ma ci sono e sono comunque un po più grosse dei normali ragnetti che si trovano dalle nostre parti... diciamo che possono arrivare a 6-7 cm da zampa a zampa.
D'altra parte il nome tarantola deriva da una ben nota collocazione geografica, non trovi? :p
Le riconosci facilmente perche le tarantole sono tutti animali da terra, ovvero non costruiscono ragnatele sospese, ma piuttosto tane e buchi nel terreno ,da dove attaccano le prede.

In ogni caso dovresti stare tranquillo, perchè le tarantole sono enormi, fanno paura, ma sono pochissime le specie velenose per l'uomo e in genere non hanno effetti peggiori di una puntura di ape.

In Italia abbiamo un solo ragno velenoso, la malmignatta... è molto più piccolo, ed è simile ad una vedova nera...

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
A me fanno un po' impressione... Mi piacciono tutti gli animali, ma con i ragni faccio un po' fatica...

Ma per velenoso intendi mortale?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Winston, cavolo, non ti facevamo esperto di ragni! :O

Winston è un tuttologo! :p scherzi a parte, molti suoi post risaltano conoscenze in estese in diversi campi! :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Scusa...ho un ragno anche in firma... :p

Ah, già... :doh: E per far comaprire il ragno devi scrivere winston tra i due punti...mi ero sempre chiesto perchè. Non dirmi che sei anche di quelli che se li allevano?