Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vi chiedo aiuto x possibile truffa centro wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti mi sono appena iscritto ad essere sincero per farvi una domanda, ma cercherò di restare attivo nel forum..
Ecco cosa mi è successo : Ho mandato mia sorella non potendo andare io, a tagliare due schede sim della wind...quando è tornata a casa , ho guardato una delle due schede e non era la mia !!!! Stavo per sclerare, sono tornato io al centro wind e ho chiesto spiegazioni e questo mi ha detto che mia sorella quelle schede gli aveva dato....e mi ha detto di stare tranquillo che la scheda si poteva "rifare" senza perdere credito e offerte.....allora io ho preso sta scheda totalmente sconosciuta, e gli ho chiesto di vedere a chi era intestata....e lui mi ha detto che non si puo vedere a chi è intestata una scheda scaduta....ora vi prego ditemi se è la verità, perchè se non è cosi devo capire che gioco sta facendo, e fargliela pagare cara...

G

giovax

Guest
si è la verità, non possono dirti a chi è intestata una sim.
vedo difficile capire come abbiano potuto scambiare due sim....a meno che non ci fosse una ressa o una calamità naturale.....
la cosa da fare a mio parere è fare denuncia di smarrimento sim, anzitutto, così sei a posto da eventuali frodi. penso tu possa specificare nel verbale della denuncia che la sim è stata scambiata presso il centro wind in questione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
penso sia stato fatto solo un errore, fatto in buona fede, niente di cui io mi preoccuperei, nel momento che ti sostituiscono la sim e non ti fanno pagare nulla, visto che l'errore è loro, chiuderei li la questione....capita a volte che abbiano più sim nel banco e quando hanno tagliato la sim se è caduta possono averla cambiata con un'altra, non avrebbero nessun vantaggio dal tenere la tua...

G

giovax

Guest
fabietto7 ha detto:
penso sia stato fatto solo un errore, fatto in buona fede, niente di cui io mi preoccuperei, nel momento che ti sostituiscono la sim e non ti fanno pagare nulla, visto che l'errore è loro, chiuderei li la questione....capita a volte che abbiano più sim nel banco e quando hanno tagliato la sim se è caduta possono averla cambiata con un'altra, non avrebbero nessun vantaggio dal tenere la tua...

sai, la malignità è peccato..... ma dato che la sostituzione sim in caso di furto o smarrimento viene fatta pagare ..... e che sono soldi che al negoziante fanno comodo, visto che lui le sim le paga.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
A me sembra un banale scambio di SIM, niente di grave e soprattutto niente di tragico. Può succedere, al negozio circolano decine e decine di SIM e magari gli si sono mischiate per sbaglio, in ogni caso il negoziante non ci guadagna nulla e tantomeno non penso abbia doppi fini visto che bloccare la scheda e spostare il numero su un'altra SIM è immediato.

Comunque se vuoi un consiglio più tecnico, evitiamo di tagliare le schede SIM. Cambiatele con i modelli più recenti... Le SIM tagliate danno i peggio problemi. Rifai la SIM nuova e basta...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me sembra un banale scambio di SIM, niente di grave e soprattutto niente di tragico. Può succedere, al negozio circolano decine e decine di SIM e magari gli si sono mischiate per sbaglio, in ogni caso il negoziante non ci guadagna nulla e tantomeno non penso abbia doppi fini visto che bloccare la scheda e spostare il numero su un'altra SIM è immediato.

Comunque se vuoi un consiglio più tecnico, evitiamo di tagliare le schede SIM. Cambiatele con i modelli più recenti... Le SIM tagliate danno i peggio problemi. Rifai la SIM nuova e basta...

Assolutamente non fate tagliare le SIM, la metà dei miei amici che se la sono fatta tagliare hanno avuto problemi di ricezione del segnale, di navigazione internet e di cadute di linea.

A

Albemix

Guest
Errare è umano. Non si risolve nulla nel fargliela pagare al negoziante, rifai una nuova sim in negozio senza perdere il credito e l'offerta che hai.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Assolutamente non fate tagliare le SIM, la metà dei miei amici che se la sono fatta tagliare hanno avuto problemi di ricezione del segnale, di navigazione internet e di cadute di linea.
Esattamente i problemi a cui mi riferisco. Le SIM tagliate dovrebbero essere bandite!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Un semplice errore di scambio sim, tu stesso confermi che la sim era scaduta...insomma, tanto fumo e niente arrosto!!

Taglio le sim con la "macchinetta" da una vita, MAI nessun problema.

magari faccio piu' testo io che ne vedo a migliaia ogni anno che qualche opinione da utente comune

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente io ho scaricato un file in rete che guida l'utente nel taglio della sim.
Risultato quasi eccellente (con una forbice di discreta qualità).
Se proprio la volete perfetta usate un po di carta vetrata sul retro così diminuite lo spessore. Ma perdete il seriale dietro e poi tra i 2 formati cambia così poco che non fa differenza.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
concordo, taglio sim da anni e mai, e sottolineo mai, avuto nessun problema

ex_nico ha detto:
Un semplice errore di scambio sim, tu stesso confermi che la sim era scaduta...insomma, tanto fumo e niente arrosto!!

Taglio le sim con la "macchinetta" da una vita, MAI nessun problema.

magari faccio piu' testo io che ne vedo a migliaia ogni anno che qualche opinione da utente comune

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho tagliato molte SIM per trasformarle in microSIM con un'apposita taglierina e non ho quasi mai avuto problemi.

Avevo provato anche una taglierina per le nanoSIM, ma lì i problemi ci sono: assai spesso si rovinano il chip e/o i contatti, per cui la SIM non funziona più.
Inoltre lo spessore delle nanoSIM è inferiore a quello delle SIM/microSIM, quindi bisognerebbe grattare il retro per assottigliarle, cancellando del tutto i numeri di serie.

In sintesi: taglio da SIM a microSIM si, taglio da SIM/microSIM a nanoSIM no!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
E in ogni caso perdete l'accesso all'LTE.. ne vale davvero la pena..?