Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Re Degli ignoranti
Reazioni
22
Punteggio
38
Buongiorno, ho messo una SIM verymobile nel router 4G collegato alla mia rete domestica per tamponare l'attesa della fibra (16 marzo M.c.).
Il problema è che in 4G collegata alla BTS della Vella ciavone di Fontaneto d'Agogna, non viaggia, velocità massima 4 mega quando va bene.
Stessa SIM messa in smartphone 5G, collegato sempre tramite tethering USB al router della rete domestica (fritzbix) viaggia abbastanza bene (intorno ai 100mega).
Qualcuno riscontra medesimi problemi di velocità in 4G oppure è un problema locale?

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

versione E-TACS
Reazioni
697
Punteggio
113
Buongiorno, ho messo una SIM verymobile nel router 4G collegato alla mia rete domestica per tamponare l'attesa della fibra (16 marzo M.c.).
Il problema è che in 4G collegata alla BTS della Vella ciavone di Fontaneto d'Agogna, non viaggia, velocità massima 4 mega quando va bene.
Stessa SIM messa in smartphone 5G, collegato sempre tramite tethering USB al router della rete domestica (fritzbix) viaggia abbastanza bene (intorno ai 100mega).
Qualcuno riscontra medesimi problemi di velocità in 4G oppure è un problema locale?

Ma sto router 4G almeno una 2CA la fa? Perché la differenza con lo smartphone non è detto che sia solo un 5G magari in DSS

Re Degli ignoranti
Reazioni
22
Punteggio
38
Ma sto router 4G almeno una 2CA la fa? Perché la differenza con lo smartphone non è detto che sia solo un 5G magari in DSS
Ho tralasciato un dato importante, anche nello smartphone in 4G va lenta la connessione.
Ho provato con 2 Xiaomi diversi, stesso risultato.
Ho messo anche SIM iliad facendo le medesime prove ed invece in 4G viaggia intorno ai 100 Mega

Windisti
Reazioni
329
Punteggio
83
Ho tralasciato un dato importante, anche nello smartphone in 4G va lenta la connessione.
Ho provato con 2 Xiaomi diversi, stesso risultato.
Ho messo anche SIM iliad facendo le medesime prove ed invece in 4G viaggia intorno ai 100 Mega

Penso che ormai in alcune situazioni non si possa fare a meno del 5G, anche solo DSS, tant'è che anche gli operatori stanno portando tutti al 5G anche se limitandone la velocità