Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

verifica connessione rete con nokia 6720 classic

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono passato a tre con un numero secondario per sfruttare la promo 60euro. Ho notato che la batteria del telefono si scarica velocemente ed ho notato che il telefono periodicamente si accende e fa una verifica rete.:scocciato::blink:
Questo con la scheda wind inserita non lo fa.:specchio::ohno:
Sapete cosa possa essere? e come si puo' rimediare?:help:
Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,913
Punteggio
113
E' possibile che il telefono consumi di più sopratutto in chiamata tenendo sempre la rete 3G, è strano però che il telefono si accenda da solo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
E' possibile che il telefono consumi di più sopratutto in chiamata tenendo sempre la rete 3G, è strano però che il telefono si accenda da solo.
Mi sono espresso male... il telefono è già acceso, ma quando si collega o almeno cerca di collegarsi, esce dal risparmio energetico e quindi a video appare la scritta di ricerca connessioni. E' probabile che tre metta sulla sua scheda qualche cosa per cui il cellulare cerca la connessione rete (suppongo internet).
Questo con la scheda wind non avviene.
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli MMS li hai già configurati? Potrebbe trattarsi degli MMS pubblicitari di 3.
Anche il mio vecchio Nokia 6120 si comportava così se tenta di ricevere un MMS senza essere configurato.