Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vento di guerra sull'IT cinese

A

Albemix

Guest
Ho trovato questo articolo riguardo i due colossi cinesi Huawei e ZTE, ho letto questa parte che mi ha colpito "ll governo di Pechino avrebbe così stanziato fondi illeciti per permettere alle due aziende locali di abbassare notevolmente i prezzi sui mercati esteri, come appunto quelli dei vari paesi d'Europa." ed ecco perchè qui in Europa Huawei è richiesta da molti operatori visto che il colosso cinese ha un prezzo più vantaggioso rispetto agli altri competitors; sapere che Wind si è appaltata per la rete LTE con questo colosso mi viene da vomitare. Io sono favorevole per la gestione della rete e produzione e MADE in EU.

Qui l'articolo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Non credo sia una novità purtroppo. Credo in realtà che molti dei prodotti cinesi che qua sembrano non costare niente siano sovvenzionati dal governo cinese. In questo modo stanno affondando tutta l'industria del resto del mondo a solo vantaggio di quella cinese... Ma prima o poi il conto si paga, e sarà salatissimo :(

A

Albemix

Guest
Non è una novita, ma se ne parla poco:(. Vedi lo stesso esempio dei negozi e attività cinesi, se vai alle piramidi ci manca poco che i chinatown si prendono tutta l'area commerciale (vedi il grande store a Padova Sud). Già siamo nel fango al collo figurati con l'invasione siamo soffocati e il prezzo si pagherà con il botto!. Altro che made in Italy, Made in EU..:scusa:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Si purtroppo questa attività illecita si sapeva e nonostante tutto come sempre si guarda solo al prezzo e tutti scelgono Huawei.

Io porto sempre rispetto per tutti ma purtroppo non riesco a mascherare una antipatia profonda per la Cina, i loro traffici, la loro scarsa qualità, il loro copiare, i loro tarocchi che stanno solo rovinando in mondo. Cerco di fare di tutto per starne alla larga perché di buono ci vedo... Niente!

A

Albemix

Guest
L'UE dovrebbe intervenire sugli appalti e gestione di queste grandi società asiatiche ma tutto tace. Il rispetto c'è ma non possedere un prodotto in mano di scarsa qualità, lavorato in fretta e 9 casi su 10 difettoso. La produzione è tutta made in China, compresi gli iphone ecc... . Manca solo che i colossi cinesi acquistano tutte le società di telecomunicazioni europee e il botto è fatto:nono:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Manca solo che i colossi cinesi acquistano tutte le società di telecomunicazioni europee e il botto è fatto:nono:.

Saeuti

Albemix

Vedasi 3 e telecom italia

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
L'UE dovrebbe intervenire sugli appalti e gestione di queste grandi società asiatiche ma tutto tace. Il rispetto c'è ma non possedere un prodotto in mano di scarsa qualità, lavorato in fretta e 9 casi su 10 difettoso. La produzione è tutta made in China, compresi gli iphone ecc... . Manca solo che i colossi cinesi acquistano tutte le società di telecomunicazioni europee e il botto è fatto:nono:.

Saeuti

Albemix
Il governo americano ha usato la "scusa" (o forse no?) del possibile rischio di spionaggio per bandire Huawei e ZTE dalla realizzazione di reti mobili negli USA.
Ciò che è certo è che si tratta di una mossa protezionistica per difendere i player attuali del mercato, si vedrà con il senno di poi se giusta o no.

A

Albemix

Guest
Io sono contro che questi asiatici acquistino tutto. Se tu hai un supermercato e a fianco ne apre un altro cinese con prezzi stracciati e perdi clienti come la metti? Fai la fame e devi chiudere. Non è corretto, anzi dovrebbe intervenire qualcuno per difendere il proprio made in Italy o made in EU.

Strafe, l'America ha fatto bene a bandire Huawei e ZTE, gli americani sono più intelligenti e svegli di altri paesi che si fanno calpestare e invadere da cinesi con le loro tecnologie costruite "in fretta e furia".

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
A parte il problema, non di poco conto, del dumping, dobbiamo tenere presente che quasi tutti i prodotti (cinesi e non) a bassissimo costo, sono prodotti senza rispetto per i diritti umani, con personale sottopagato, lavoro minorile, evasione fiscale, e altre cose bucoliche.
Ricordiamocelo quando acquistiamo da questa gente senza scrupoli!

Albemix ha detto:
Io sono contro che questi asiatici acquistino tutto. Se tu hai un supermercato e a fianco ne apre un altro cinese con prezzi stracciati e perdi clienti come la metti? Fai la fame e devi chiudere. Non è corretto, anzi dovrebbe intervenire qualcuno per difendere il proprio made in Italy o made in EU.

Strafe, l'America ha fatto bene a bandire Huawei e ZTE, gli americani sono più intelligenti e svegli di altri paesi che si fanno calpestare e invadere da cinesi con le loro tecnologie costruite "in fretta e furia".

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
:sorrisok:,

poi, in compenso, per guadagnare 0,02 cent di euro al KW, si comprano i panelli solari cinesi, che per farli, hanno un altissimo contenuto tossico ambientale in un paese senza regole e rasenta lo schiavismo dei bambini e dei lavoratori.:vomit:

Quanta ipocrisia.... (morte Tua vita Mia)

qam ha detto:
A parte il problema, non di poco conto, del dumping, dobbiamo tenere presente che quasi tutti i prodotti (cinesi e non) a bassissimo costo, sono prodotti senza rispetto per i diritti umani, con personale sottopagato, lavoro minorile, evasione fiscale, e altre cose bucoliche.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ecco altri elementi che mi fanno considerare la Cina come uno dei mali maggiori del mondo attuale.

A

Albemix

Guest
qam ha detto:

D'accordissimo, l'altro giorno mia madre si è acquistata una nuova borsa su un negozio in un cc e leggendo dentro "made in China" ci è rimasta male...Non si salva niente, ormai 9 prodotti su 10 sono fatti in Cina.

Possibile che qua in Italia non si fa nulla? Il Governo dovrebbe comportarsi come ha fatto l'America e vietare che i vendor cinesi si impadroniscono di tutte le TLC italiane.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Se in Italia fosse tutto made in EU come questo link :D.

madeinse.jpg

:roll:

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciaoa tutti,
riprendo questa discussione perché ritengo molto interessante la questione dell'IT Cina. Sicuramente, come molti di voi fanno notare, la questione di opacità attorno al finanziamento di alcuni vendor, come huawei, è molto spinosa. Credo che questo problema sia solo la punta di un iceberg. Infatti ormai questo paese cerca di investire molto per migliorare la qualità dei suoi prodotti e le sue competenze.Proprio per questo sta investendo massicciamente in istruzione(specie scientifica e tecnica) ed in infrastrutture.
Ad esempio un mese fa il governo cinese ha annunciato che investirà 323 miliardi di dollari entro il 2020 per potenziare le infrastrutture a banda larga.
La dimensione di un tale investimento (e di investimenti simillmente mastodontici, come l'installazione delle reti lte) rende la Cina anche un grande mercato appetibile per vendor europei. Per questo, anche a livello internazionale, è sempre più difficilile per gli occidentali far valere la loro ragione.
Attualmente abito in Cina e posso garantirvi che è impressionante la velocità dello sviluppo dell'economia cinese. Ciò si nota anche nel ramo dell'IT. In città tutti i cinesi, spesso anche di ceto non proprio ricchissimo, posseggono uno smartphone.Sono molto diffusi anche gli iphone, nonostante il prezzo poco inferiore a quello italiano (perché qui l'iva è al 7%!). Infatti ilgiorno dell'uscita dell'ultimo modello, l'apple store venne davvero assaltato.
Ho
anche avuto l'occasione di provare uno 小米2(xiaomi 2), telefono cinese ma dalle alte prestazioni (paragonabile ad un S3, che costa circa 250€) ed ho davvero avuto un'ottima impressione. Non ha nulla a che vedere con i cinafonini low cost.Proprio qualche giorno fa è uscito l'ultimo modello, che ha caratteristiche simili all'S4. E questa azienda si sta preparando sbarcare sul mercato occidentale, tanto da aver assoldato di recente un ex manager di Google.

Per concludere, dovremmo confrontarci con prodotti cinesi di qualità sempre migliore, e, secondo me, sarà dura! Inoltre mi sembra che qui il capitale, pubblico e privato, abbondi, anche per finanziare l'innovazione tecnologica. In Italia, invece, sono vent'anni che istruzione e ricerca sono sottofinanziate. Come faremo?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Bella domanda. La vedo dura pure io...certo che se i cinesi si incazzano e prima o poi lo faranno sono troppi da tenere a bada, vorranno i loro diritti, il loro giusto compenso e le giuste ore di lavoro....bene allora staranno meglio loro e converrà meno far fare tutto la...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Bella domanda. La vedo dura pure io...certo che se i cinesi si incazzano e prima o poi lo faranno sono troppi da tenere a bada, vorranno i loro diritti, il loro giusto compenso e le giuste ore di lavoro....bene allora staranno meglio loro e converrà meno far fare tutto la...

Giusta considerazione: la diffusione dei diritti civili e sindacali in Cina è una delle poche speranze per salvare le economie occidentali.

A

Albemix

Guest
Non ha senso un paese che si sviluppi e investa bene se non si toglie le varie censure, il bavaglio ai cittadini e i diritti calpestati.

Da poco è stato aperto un nuovo store (Aumai) vicino al centro commerciale Palladio in via scola (5 anni fa ex Pc-City).

Saeuti

Albemix