Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vecchie foto del Monte Serra (PI), per un progetto...

G

gemin

Guest
Salve!
Siccome devo fare una ricerca sulle telecomunicazioni in Toscana (Prov. di Pisa), su cui forse ci farò anche un sito web, avevo pensato di fare una cronologia delle foto delle antenne Radio-TV del Monte Serra (la famosa montagna tra Pisa e Lucca).
Ho cercato su internet delle foto del Serra di qualche decennio fa, per vedere il numero di antenne che crescono nel corso del tempo, ma non trovo nulla. Per caso voi utenti del forum (quelli della Toscana in particolare) avete qualche foto vecchia del Serra? Se no, sapete un sito dove posso trovarle? Ve ne sarei grato, visto che potrebbero tornarmi utili per il mio futuro sito sulle TLC toscane :D
Grazie in anticipo

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
su google ho inserito "foto monte serra" e anche "foto storiche antenne monte serra" (senza virgolette) mi ha dato oltre 8 milioni di risultati (forse il miglior motore di ricerca), magari tutte non sono foto ma tanti risultati ti possono interessare...
per ora guarda questo:
https://www.google.it/search?q=foto...sAQ&biw=1438&bih=799&sei=eNC1UbLZOMLgOpnEgKgJ
e questo:
https://www.google.it/search?q=foto...niv&sa=X&ei=yNK1UcbBLoeZPeOXgegJ&ved=0CC8QsAQ

Ti servirebbe una specie di anagrafica delle antenne forse da trovare in qualche ufficio nel comune del monte serra.

Io foto mie personali del serra non ne ho.

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Guarderò in casa per vedere se trovo qualche foto con il serra che fa' da sfondo (abbastanza facile dato che me lo ritrovo quasi sempre davanti ogni volta che mi affaccio sul panorama).
Se c'è qualcosa di interessante posso scannerizzarlo.

G

gemin

Guest
Giony ha detto:
su google ho inserito "foto monte serra" e anche "foto storiche antenne monte serra" (senza virgolette) mi ha dato oltre 8 milioni di risultati (forse il miglior motore di ricerca), magari tutte non sono foto ma tanti risultati ti possono interessare...
per ora guarda questo:
https://www.google.it/search?q=foto...sAQ&biw=1438&bih=799&sei=eNC1UbLZOMLgOpnEgKgJ
e questo:
https://www.google.it/search?q=foto...niv&sa=X&ei=yNK1UcbBLoeZPeOXgegJ&ved=0CC8QsAQ

Ti servirebbe una specie di anagrafica delle antenne forse da trovare in qualche ufficio nel comune del monte serra.

Io foto mie personali del serra non ne ho.
Guarderò in casa per vedere se trovo qualche foto con il serra che fa' da sfondo (abbastanza facile dato che me lo ritrovo quasi sempre davanti ogni volta che mi affaccio sul panorama).
Se c'è qualcosa di interessante posso scannerizzarlo.

Ok grazie :) , io comunque cerco ancora di più su internet, se avete qualche foto ditemelo...
Una cosa è certa: Nel '54 erano solo due antenne (RAI TV e FM), e fino a 25 anni fa le antenne erano sempre poche (testimonianza di amici), dal 1990 circa in poi sono aumentate a dismisura (causa TV locali e ponti radio).

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, hai provato a chiedere al guru Oliviero Dellerba (otg tv)?