Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vecchia promo passa a wind: delucidazioni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti. La mia ragazza ha chiesto portabilità verso wind il 27 dicembre scorso.

Due domande:

1.Il rivenditore le ha fatto pagare 10 euro. Non era in promozione il passaggio?
2.Rientrerà nella promo raddoppia la ricarica per 12 mesi?

In oltre il rivenditore non le ha chiesto che piano desiderasse ne tanto meno che opzioni volesse attivare. Tutto questo perché aveva il negozio pieno e ovviamente voleva sbrigarsi.

A me non sembra tanto corretto come comportamento. Vorrei segnalarlo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Per quanto riguarda la 1) la MNP è sì gratuita ma si paga il costo puro della SIM (5 euro credito + 5 attivazione). Se avesse portato una SIM già attiva con sé non avrebbe pagato nulla. Per quanto riguarda la 2) in teoria si. Sono state però segnalate difficoltà nell'attivazione della promo negli ultimi giorni, fai chiamare il 155 per sicurezza. Tanto che ci sei, segnala il comportamento a tuo dire scorretto. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è scorretto a mio dire, ma nella realtà non lo è non lo segnalo.

Mi sembrava strano solo che non le avesse chiesto che piano e che promo attivare (pieno wind e pieno sms per intenderci). Per giunta ho scoperto che ora il costo di attivazione si paga.

Grazie per le delucidazioni. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Il costo di attivazione sulle SIM "sciolte" si è sempre pagato tranne qualche promozione (generalmente sui pack multisim). Il comportamento sei libero di segnalarlo, per carità, solo che per quanto ne so i rivenditori non sono "obbligati" da Wind a descrivere le promo in preattivazione. Tra l'altro immagino che nel negozio ci fossero depliant sparsi, quindi il negoziante potrebbe benissimo dirti "e tu perché non mi hai chiesto niente?". Dall'altra parte pensa che c'è stata gente che ha reclamato il fatto che post MNP s'è trovata attivata opzioni non richieste (seppure gratuite)... della serie "come la fai la sbagli" :D Le SIM arrivano con piano preimpostato, quindi lì (se il piano non è gradito o richiesto) ha sbagliato. ;)