Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ieri ho comprato una sim Lycamobile perchè necessitavo di avere internet sotto rete Vodafone. Se la inserisco nel mio Honor 8 dove già si trova la sim H3G (mio numero principale) e imposto il 3G/4G sulla sim Lyca, stranamente la sim H3G non va in 2G ma mi dice nessun segnale. Pensavo dipendesse dal farro che Roaming dei dati fosse disattivato su entrambe le sim (1 e 2) e l'ho attivato su entrambe, ma nulla è cambiato. Idee?

PS1: posso avere dei costi aggiuntivi con attivo roaming dei dati?

PS2: che poi con la Lyca non riesco a navigare nè da cellulare nè da Ipad, ma questa è un'altra storia...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ieri ho comprato una sim Lycamobile perchè necessitavo di avere internet sotto rete Vodafone. Se la inserisco nel mio Honor 8 dove già si trova la sim H3G (mio numero principale) e imposto il 3G/4G sulla sim Lyca, stranamente la sim H3G non va in 2G ma mi dice nessun segnale. Pensavo dipendesse dal farro che Roaming dei dati fosse disattivato su entrambe le sim (1 e 2) e l'ho attivato su entrambe, ma nulla è cambiato. Idee?

PS1: posso avere dei costi aggiuntivi con attivo roaming dei dati?

PS2: che poi con la Lyca non riesco a navigare nè da cellulare nè da Ipad, ma questa è un'altra storia...
E se provi a forzare Wind ? Non si registra la sim 3 in 2G ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
In merito al PS2... Ho impostato il corretto APN seguendo le istruzioni del loor portale e adesso navigo. Curiosità a questo proposito, ma per tutti gli operatori bisogna impostare manualmente l'APN? Non si imposta in automatico una volta che la sim viene inserita nel dispositivo?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
E se provi a forzare Wind ? Non si registra la sim 3 in 2G ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non ho provato perchè non so come si fa a forzare. Lo so, sono la vergogna di WW. :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
In merito al PS2... Ho impostato il corretto APN seguendo le istruzioni del loor portale e adesso navigo. Curiosità a questo proposito, ma per tutti gli operatori bisogna impostare manualmente l'APN? Non si imposta in automatico una volta che la sim viene inserita nel dispositivo?
In genere si, basta inserire la sim, fare un riavvio e i corretti apn vengono caricati.
Da quello che ho avuto modo di vedere pero' su alcuni virtuali non funziona. Per fastweb per esempio ho dovuto inserire l'apn a mano, per i gestori tradzionali /tim/voda/wind/3) mai nessun problema.

michelerossi ha detto:
Non ho provato perchè non so come si fa a forzare. Lo so, sono la vergogna di WW. :(

Fai ricerca reti e poi seleziona Wind.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Strano comunque, il roaming su Wind dovrebbe essere automatico.

Per quanto riguarda l'Apn di lyca, con quasi tutti i virtuali bisogna impostare la i parametri a mano, Fastweb manda l'sms di configurazione, ma non tutti i terminali lo supportano.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi aggiorno. Ieri mi è successo anche inserendo come seconda sim una sim Vodafone. H3G in 2G non prendeva. Come da vostro suggerimento ho selezionato manualmente Wind e ha agganciato all'istante la rete.