Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Urgente - cerco soluzione problema manutenzione microfono

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Ho un Sony Xperia Miro.
Purtroppo ho appoggiato il telefono in un portaoggetti di auto dove si era sciolta una caramella.
Mi ha impastato il microfono. Molte delle persone con cui parlo lamentano il fatto che la qualità della conversazione è scadente con un fruscio di fondo ed un suono ovattato. Ho provato a pulirlo con un cotton fioc inumidito di alcol e sebbene le cose siano migliorate il problema resta.
Come pulire perfettamente il microfono?

Grazie a tutti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Per pulire il microfono o il foro dovresti smontare il telefono e potresti perdere la garanzia. Inoltre se non hai gli attrezzi e molta pazienza la vedo dura.
Poichè mi pare un telefono di medio costoe recente, io proverei a portarlo in un centro assistenza autorizzato per un preventivo.
Cia

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Oggi ho tentato una operazione "complicata". (non potevo aspettare ^_^ )
Per prima cosa ho pulito nuovamente con cotton fioc inumidito con l'alcol e poi pulito con il lato asciutto.
Poi ho preso acqua calda (non bollente) bagnato altro cotton fico e pulito nuovamente il microfono, poi ho ripassato con la parte asciutta mentre tenevo acceso l'asciugacapelli in modo che non vi penetrasse troppa umidità nel microfono.
Alla fine sembra aver funzionato. Mi dicono essere risolto il problema. Persiste un leggerissimo brusio di fondo ma non inficia la qualità della comunicazione. Tra qualche giorno, se qualcuno mi dice che sente la comunicazione sporca, eseguo di nuovo la procedura.

Ah, mi raccomando, se qualcuno dovesse procedere non mettere il telefono sotto sopra sennò è facile che vi entri il liquido. Io lo tenevo verticale e lo guardavo da sotto. :sorrisok:

Ps. grazie aleton

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
g5x ha detto:
Oggi ho tentato una operazione "complicata". (non potevo aspettare ^_^ )
Per prima cosa ho pulito nuovamente con cotton fioc inumidito con l'alcol e poi pulito con il lato asciutto.
Poi ho preso acqua calda (non bollente) bagnato altro cotton fico e pulito nuovamente il microfono, poi ho ripassato con la parte asciutta mentre tenevo acceso l'asciugacapelli in modo che non vi penetrasse troppa umidità nel microfono.
Alla fine sembra aver funzionato. Mi dicono essere risolto il problema. Persiste un leggerissimo brusio di fondo ma non inficia la qualità della comunicazione. Tra qualche giorno, se qualcuno mi dice che sente la comunicazione sporca, eseguo di nuovo la procedura.

Ah, mi raccomando, se qualcuno dovesse procedere non mettere il telefono sotto sopra sennò è facile che vi entri il liquido. Io lo tenevo verticale e lo guardavo da sotto. :sorrisok:

Ps. grazie aleton

Prova anche ad attivare la soppressione dei rumori in impostazioni>impostazioni chiamate (se è presente) e otterrai un audio ancora migliore.

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Non credo di avere la funzione ..... o almeno non la trovo.