Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un solo mese con wind.. Ripasso a h3g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena fatto power 3000 pro passo da una all inclusive platinum perke l ho fatto
1) ho il doppio dei minuti anche se ci sono le soglie settim
2) 20 gb per navigare in internet
3) opzione blackberry gratuita a vita
4) contatori aggiornati in tempo reale
5)linea molto migliore rispetto a wind(parlo del 3g)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lupokkio ha detto:
Appena fatto power 3000 pro passo da una all inclusive platinum perke l ho fatto
1) ho il doppio dei minuti anche se ci sono le soglie settim
2) 20 gb per navigare in internet
3) opzione blackberry gratuita a vita
4) contatori aggiornati in tempo reale
5)linea molto migliore rispetto a wind(parlo del 3g)

si, ma se vogliamo fare un paragone REALE diciamo anche che:
1) con wind ci sono 1500 sms contro i 600 di 3;
2) non a tutti interessa fare una media di 100 minuti di chiamate al giorno e con wind hai chiamate illimitate verso un numero wind;
3) internet e blackberry di 3 sono usufruibili solo nel 56% del territorio nazionale (e parte di questa percentuale si riferisce all'aperto), se per te questo è un dettaglio insignificante (magari perché abiti di fronte a un node-b), per altri no...
4) per la linea dipende dalle zone...in alcune zone è meglio il GPRS di wind che l'HSDPA della 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pago 96 finiti con tre! Contro 105 di wind .. Per il serv blackberry l ho gia provato va benissino tre prende ovunque nei posti dove vado mare montagna

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo gli sms sono piu a wind.. Per il segnale nn concordo anche con il 3g e' un continuo altalenarsi tra gprs e 3g con wind

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Qualità rete dati peggio del 56k del 1995, roaming Tim in molte zone, assistenza clienti inesistente e incompetente, a pagamento. A non scordiamo la disattivazione/rimodulazione della sim per traffico anomalo! Buona fortuna! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'alternarsi tra 2G e 3G con 3 non avviene perché 3 è la rete home, quindi il cellulare la tiene stretta fino al possibile... è come se vai all'estero, al confine il cellulare passa su un'altra rete solo quando quella tua è completamente assente.
Con gli altri gestori almeno anche se si passa da 3G a 2G se sei in chiamata non ti cade la linea, e se sei connesso non ti disconnetti e non paghi niente in più...
A me quando avevo 3 mi succedeva che il cellulare quando perdeva il 3G della 3 provava a connettersi al 3G della tim, ci si collegava solo per un attimo, poi riprovava con la 3, poi finalmente andava in 2G con tim.

Ma perché la 3 non prevede nelle promo internet anche un tot di MB per il roaming 2G? Oppure potrebbero fare in modo che il 2G consuma X volte tanto, per esempio: sto in 2G, consumo 10 MB di traffico, mi scala 100 MB dal bundle.

Comunque tanti auguri... a me più che altro non piace la filosofia della 3:
- decidiamo di non coprire la tua zona? ....sono cavoli tuoi....(che ce ne importa... tanto hai firmato il contratto:wall:!)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte che il 139 nn e' a pagamento prima di parlare informati per il resto giudico ottima la rete h3g.. Zona napoli centro gaeta (mare) prende al max delle takke.. Paura del rooming blocchi il cell sul 3g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ero grande estmatore della TRE ma ho dovuto cedere ad altro operatore appena ho comprato l'iphone ovvero usando masicciamente la rete 3G e HSDPA

Quando WIND va in GPRS si naviga meglio di TRE in HSDPA

Zona : provincia di Caserta e di Salerno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma.. Io l ho avuta e nn ho mai avuto problemi ero passato a wind giusto per provarla dopo vari anni che nn la utilizzavo.. Parere mio e' distante anni luce da h3g

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Lupokkio ha detto:
A parte che il 139 nn e' a pagamento prima di parlare informati per il resto giudico ottima la rete h3g.. Zona napoli centro gaeta (mare) prende al max delle takke.. Paura del rooming blocchi il cell sul 3g

Ti do 50€ se la connessione supera gli 0.50Mbps. Hai ragione da quando l'hanno multata per pratiche commerciali scorrette e call center a pagamento dopo 7 anni si è deciso a togliere i 33centesimi. Per di più ci sono operatori stranieri che nemmeno parlano Italiano e non è riuscita mai a chiudere l'anno fiscale in disavanzo! :D:help::whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 139 nn e' mai stato a pag la connessione a parita di 3g e' molto meglio di wind che oscilla tra gprs e umts

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Lupokkio ha detto:
Il 139 nn e' mai stato a pag la connessione a parita di 3g e' molto meglio di wind che oscilla tra gprs e umts

L'assistenza clienti 3 non è mai stata a pagamento? Solo se avevi disservizi non pagavi altrimenti ti prendevano 33 cent a minuto! :cesso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quali sono le ragioni che ti hanno spinto a procedere con codesta scelta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
L'assistenza clienti 3 non è mai stata a pagamento? Solo se avevi disservizi non pagavi altrimenti ti prendevano 33 cent a minuto! :cesso:
il problema è farti capire dagli operatori non italiani.. e di conseguenza per loro non capendo il disservizio ti addebitano la chiamata..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 139 è l'assistenza business, e non è a pagamento.
Il 133 lo è ancora oggi, per molti clienti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lupokkio ha detto:
Pago 96 finiti con tre! Contro 105 di wind .. Per il serv blackberry l ho gia provato va benissino tre prende ovunque nei posti dove vado mare montagna

3 prende ovunque anche in montagna?? e' una barzelletta questa :applauso:
e quando sei al chiuso che va su tim il tuo serv Blackberry come lo usi??