Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

un disservizio al mese

S

sommeil

Guest
Nella zona di Bologna in cui risiedo (Stadio), circa una volta al mese c'è un guasto al server della durata media di 2-3 giorni. Naturalmente, appena si verifica, l'operatore del 155 è ignaro. Ci vuole almeno un giorno per aggiornare la mappa dei guasti. Viene fissata una data di risoluzione del problema che viene regolarmente prorogata.
Ultimo guasto: venerdì scorso 13 aprile. Sono state fatte ben tre proroghe per la chiusura. Stamattina speravo fosse la volta buona. Invece solo una connessione UMTS intermittente con velocità di un GPRS. Al 155 mi dicono che il problema è stato risolto e vengo deriso: mi chiedono il modello della chiavetta e altre sciocchezze. Mi basta recarmi al negozio Wind più vicino per sentirmi dire: guasto molto serio, ci vorrà un'altra settimana.
Possibile che al Call Center non ci sia un aggiornamento in tempo reale della situazione?

S

sommeil

Guest
Aggiungo che oggi, 29 aprile, dopo 15 giorni, il guasto non è ancora stato risolto. C'è soltanto da 2-3 gg. un UMTS semplice a 50-100K mentre prima c'era un HSUPA ad almeno 1M.
Sconcertanti le risposte dei vari operatori dell'155 che o negano il "disservizio" (eufemismo ridicolo) o danno un termine immediato per la risoluzione ("domattina allle 9").
Allora ho preso una chiavetta 3 che ha tariffe più alte (superweb time a ore) ma è sui 2-4M: non c'è confronto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro sommeil...anche nel mio paese si verificano cn wind guasti, con la media di 1 al mese!fin quando lo hanno risolto si presenta un altro guasto ancora!e io dico: ma bastaaaa!mi sono proprio scocciata di questi disservizi!!! Fai la segnalazione ma puntualmente, come dici bene te, non si risolve il guasto e la data viene prorogata!!per questo sono passata a tim...almeno, credo si un'azienda molto più seria!!!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Oddio, "molto più seria" non direi proprio! Hanno un sistema di tariffazione che pare uno scolapasta!!

A

Albemix

Guest
Si riguardo ai sistemi di conteggio del credito ho avuto un'esperienza di andare ben 30€ sottozero!. Di Internet per me è la prima a offire un buon servizio, veloce e senza problemi su applicazioni Internet.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sì Albe, ma è proprio quello a cui mi riferivo! Ho avuto la internet 100 per quasi un annetto, (nonostante il prezzo e la ladrata degli scattoni da 15 minuti!!) proprio per via delle prestazioni e dell'architettura di rete. Non ti dico quanti problemi e bug che ho dovuto subire per il conteggio del bundle e, soprattutto, per le connessioni effettuate a cavallo del rinnovo!! Adesso ho coopvoce, risparmio 4 Euro al mese, le 100 ore sono tariffate al secondo, (ha un apn proprio) ho le medesime prestazioni, stessi ip, stessa architettura, niente nat, filtri ecc.. Ma con un sistema informatico spaventoso!! Degno di un gestore infrastrutturale!! Non me l'aspettavo propio, sono rimasto positivamente colpito!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ma avete provato mesi/anni fa o avete provato di recente tim?
perché mesi/anni fa poteva darsi di avere problemi, ma negli ultimi mesi c'è la tariffazione "quasi in tempo reale". Dopo 2 sec della fine di ogni chiamata con tim mi arriva un sms del costo dell'ultima chiamata e col credito residuo, spesso controllo il costo con la durata della telefonata e mi torna sempre esatto al centesimo e poi controllo l'esattezza nel dettaglio chiamate sul sito e tornano sempre gli stessi costi delle chiamate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hai ragione Giony!confermo quanto hai detto!! Anche a me arriva l'sms a fine chiamata!! Tra l'altro ho un'ottima tariffa: la tim 6 limited edition...pago 6 cent/min verso tutti con scatto di 16 cent...e 6 cent/sms...:D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho avuto wind per 3 anni e mezzo...sono sempre rimasta colpita positivamente per la copertura...ma...da quando sto usando internet sul cell...mi sono ricreduta!!! :( ha abbastanza da lavorare wind ancora!!purtroppo é così!!sono stata a san severino lucano (PZ) il 25 Aprile e durante tutto il viaggio nessun problema per la copertura,se il 3G nn c'era immediatamete il cell agganciava il gsm..cosa che non accadeva con wind!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Parlavo del fatto, che la mia esperienza è recentissima!
sì avevo capito, ma volevo anche dire che in questi miei 2 anni controllato periodicamente le chiamate e i vari rinnovi dei tuttocompreso e smartphone e non ho mai riscontrato 1cent addebitato in più. Mio cognato usa le 100 ore con tim con la chiavetta, prima usava la chiavetta con 3 ma poi avevano iniziato a chiamarlo periodicamente per farlo pagare un qualcosa che non doveva più allora ha buttato via tutto e da un annetto usa le 100 della tim, anche lui controlla spesso e mai ha riscontrato nessun addebitato in più; gli scattoni da 15min sono bestiali e infatti gli consiglierò di dare una controllata all'offerta di coopvoce come hai detto tu.

S

sommeil

Guest
Concludo informando che dopo 20 gg. il disservizio alla rete Wind sembra risolto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me da una settimana chiedono un appuntamento telefonico (spengo il cell perchè ormai wind non la utilizzo più, perciò chiamano e risulta spento), gli dò l'appuntamento...ma non chiamano...che cavolo (se posso dirlo) di serietà è da parte loro? No comment...