Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un consiglio su quale chiavetta/operatore acquistare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Devo comprare una chiavetta internet per la mia ragazza ed ovviamente essendo un "windista" la prima cosa che ho fatto è stato verificare le offerte wind. Non male lo sconto del 50% per i primi 6 mesi nel caso di acquisto della chiavetta (la abbinerei alla mega 100 ore da 15 euro al mese).
Però mi è sembrato di capire che il segnale di Wind in HDSPA balbetta un po in tutta Italia...quindi vorrei che mi consigliaste un'altro operatore con relativa offerta.

Sono andato sul sito della 3 ma non si capisce molto bene (è fatto davvero male).
Mi sono sembrate molto buone anche le offerte della TIM (159 euro per un anno di connessione con 100 ore al mese + chiavetta inclusa nel prezzo. Oppure se non si vuole l'abbonamento annuale si spendono 49 euro per la chiavetta + 19 euro al mese per 100 ore (che diventano 10 euro per i primi 6 mesi)

Insomma sono molto indeciso perchè non so qual'è il gestore che ha la copertura migliore e con una offerta che si orienti sulle 70/100 ore al mese circa.

Consigli??

PS: i contributi da 50 euro del ministero sono ancora validi?

Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda a me è arrivata da pochi giorni la chiavetta 3, oggi l'ho provata e sinceramente non è tutta sta velocità che ho sentito dire! io ho la tariffa da 9 euro al mese per 40 ore mensili (è un contratto busines), la 100 ore sul busines costa 19 al mese se non sbaglio e a quel punto meglio wind, tanto la velocità è sempre la solita c'è poco da dire....

A

Albemix

Guest
Io aggiungo che se dovessi scegliere una chiavetta mi farei Wind o Tim visto che le porte tcp/udp sono aperte e non ci sono problemi.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Stra quoto albemix, voda filtra, 3 filtra e ha poca copertura e men che meno banda...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Direi che come "libertà" d'uso tim e wind sono le migliori. L'hsupa di tim prende in quasi tutta italia, mentre quello di wind è ancora in via di espansione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Direi che come "libertà" d'uso tim e wind sono le migliori. L'hsupa di tim prende in quasi tutta italia, mentre quello di wind è ancora in via di espansione.
quello tim però costa di piu o sbaglio?