Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un aiuto con una formula di Excel per favore

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è qualcuno che si intende di Excel?

Vi spiego il problema:

Ho 5 colonne che contengono diversi valori (SI, NO oppure cella vuota) per un totale di 753 righe.

C'è un modo per impostare una funzione o una query in modo che il sistema mi restituisca una riga con scritto SI se c'è almeno un si e un NO se c'è almeno un NO.



Vi spiego meglio: ammettendo che A B C siano le colonne e 1 2 3 le righe ho:

** A B C

1 SI SI NO

2 SI NO SI

3 NO NO NO



La prima riga deve restituire un SI perchè appunto contiene almeno un si, la secondo ugualmente e la terza un NO perchè contiene tutti no.



Come posso fare?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
é una banale operazione logica OR. Usa quella e il gioco é fatto. Ps non posso farti un esempio, poiché sono col cellulare.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
un'altra domanda:
utilizzando la formula di sopra ho avuto valori VERO e FALSO. Ora li dovrei sostituire in valori binari 0 e 1. Il problema è che utilizzando la funzione trova e sostituisci di Excel esso non riconosce le parole FALSO e VERO poichè la cella che le contiene è costituita appunto da una formula. Come posso fare?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
prova a mettere il SE ....

=SE(O(CELLA1;CELLA2;CELLA3);1;0)

:bye:
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie hhc, ma poi inserendo questo file di excel così ottenuto in un programma di statistica funzionerà? perchè in ogni caso il valore della cella è frutto di una formula.
Non esiste un modo per trasformare il valore in puro testo eliminando la formula?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
se ho capito, a te interessa il risultato da inserite nel programma di statistica e non la formula giusto?
allora basta che salvi il file excel nel formato csv, e/o txt
 
Top