Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Umts saltato, rete Wind solo in Gsm

A

Albemix

Guest
Ciao raga, è da questa mattina che l'Umts non lo rilevo più. Pensavo a un blocco del mio 6630 ma anche ora che l'ho riacceso nella mia zona c'è solo il Gsm.

Nel menù 41.12 / 41.13 è come se l'umts fosse in standby.

image1256.png
image1255.png

Ogni tanto il telefono mi salta nella bts a San Pietro In Gù (Pd), qui c'è pure l'Umts ma è raro che mi collego li ora visto che da aprile mi collego sempre a Povolaro con il Gsm/Umts.

image1258.png
image1257.png

Ora la situazione è questa come una volta con il canale 977 da Povolaro.

image1260.png

Ho provato pure a forzare il telefono in modalità solo Umts:

image1259.png
image1261.png

Qualcosa è successo oppure stanno cambiando la LAC? (come è successo per la provincia di Padova qualche giorno fa). Da voi la rete Umts c'è?:blink:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari stanno facendo lo swap da nokia a huawei come qui, e quindi per ora solo gsm. Possibile?

A

Albemix

Guest
Nokia a huawei?? Se parli di hardware qui da me per l'Umts c'è Ericsson e Alcatel per il Gsm.

Il problema è della bts di Povolaro perchè andando in città l'Umts c'è. L'antenna è off ora non ricevo più neanche il canale 977 ma altri da più bts. Faccio un salto fino a Povolaro, magari stanno lavorando i tecnici.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono andato a li a Povolaro e ho trovato i tecnici oggi. Con sorpresa stavano montando dei nuovi pannelli Vodafone solo a 900 e hanno spento Wind & Tim per quasi tutta oggi. Alle ore 15.45 è ricomparso il segnale Wind, sono stati molto gentili i tecnici e mi hanno fatto stare li con loro senza problemi, ho fatto le foto interne dello shelter Vodafone e in più mi hanno aperto l'armadietto Ericsson Umts di Wind spiegandomi varie cose, le foto le metterò nel mio sito con un report speciale. Ora manca H3G su questa bts ma come mi hanno detto loro, le installazioni sono ferme da un bel pò. mentre Wind & Tim sono quelle che vanno di più ora a installare, la loro prossima tappa sarà verso Bologna e in Emilia Romagna.

Che giornata fantastica oggi, sole e caldino ci stava per stare li ben 2 ore:smoke:!!!!. Giornata indimenticabile!!!:clap::p

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Sono andato a li a Povolaro e ho trovato i tecnici oggi. Con sorpresa stavano montando dei nuovi pannelli Vodafone solo a 900 e hanno spento Wind & Tim per quasi tutta oggi. Alle ore 15.45 è ricomparso il segnale Wind, sono stati molto gentili i tecnici e mi hanno fatto stare li con loro senza problemi, ho fatto le foto interne dello shelter Vodafone e in più mi hanno aperto l'armadietto Ericsson Umts di Wind spiegandomi varie cose, le foto le metterò nel mio sito con un report speciale. Ora manca H3G su questa bts ma come mi hanno detto loro, le installazioni sono ferme da un bel pò. mentre Wind & Tim sono quelle che vanno di più ora a installare, la loro prossima tappa sarà verso Bologna e in Emilia Romagna.

Che giornata fantastica oggi, sole e caldino ci stava per stare li ben 2 ore:smoke:!!!!. Giornata indimenticabile!!!:clap::p

Saeuti

Albemix

io sarei stato lì anche col diluvio solo per il piacere di ascoltare i tecnici ahahahah

A

Albemix

Guest
Ieri è stata una giornata gradevole, altro che oggi. Eh non lo so le varie località che faranno comunque ho lasciato il mio contatto a un tecnico e gli ho detto se ha tempo di fare una visita anche qui sul forum :).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ragazzi ho pubblicato il report speciale nella sezione Report Bts nel mio sito.:D.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Wow, non avevo mai visto uno shelter all'interno :D l'antenna Wind è Only 3G? com'è la copertura GSM se c'è solo il 3G?

A

Albemix

Guest
Ibm17, li l'antenna Wind è nata nel 2006 con solo il Gsm 900 e il 12 aprile di quest'anno è stato acceso l'Umts, all'inizio Wind faceva da padrona in Gsm a Povolaro, ora Vodafone dovrebbe aver risolto il buco di copertura. Tim se la cava in Umts, in Gsm non so.

theking all'inizio avevo come passione solo i pc, ma con il mio primo telefono nel 2001 e guardando qualche sito web sulle bts mi è nata questa passione. Dai primi report pian piano era difficilissimo capire la bts, i pannelli ecc.. Quando ho iniziato ad andare a vedere i primi siti Wind da li mi è piaciuta come esperienza e fino ad oggi quando vedo una bts non perdo tempo per vederla:lol:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Te l'ho chiesto perché sul sito ho letto:

In occasione mi è stato aperto lo shelter Ericsson riguardante Wind. Qui la banda è 2100 (Umts).

Quindi credevo che ci fosse solo l'umts :D

Anche io ho iniziato così ad appassionarmi di BTS! P.S: sapresti rispondere alla mia domanda sulla discussione del Netmonitor?

A

Albemix

Guest
Ah no no mi riferivo solo a quel shelter li di Ericsson visto che è stato aggiunto per l'Umts, a fianco c'è l'altro shelter Alcatel per il Gsm.

Mi dai il link così vedo cosa posso fare;).

Saeuti

Albemix