Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Noto che pure a Carpenedolo é presente UL CA Vodafone, però niente 256qam UL (su B1, a quanto pare su UL CA nokia é disattivo a prescindere)
Nei test eseguiti a fine luglio pare che con ULCA attiva tengano uno solo dei due carrier con modulazione 256QAM in upload (almeno in area Nokia con Xiaomi Mi10). Qualche screen di NSG di seguito.

photo_2022-08-02_17-52-05.jpg photo_2022-08-02_17-52-32.jpg
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Segnalo UL CA attivo su iphone 12 con vodafone con sw IOS16


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Segnalo UL CA attivo su iphone 12 con vodafone con sw IOS16


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi adesso iPhone 12 Pro supporta tutte le combo, i MIMO e le modulazioni con Vodafone?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
non so cosa supporti ma in UL in 4G ho fatto 90 mbps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
non so cosa supporti ma in UL in 4G ho fatto 90 mbps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe anche essere il 256 QAM che Vodafone stava arrivando anche in upload


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
non so cosa supporti ma in UL in 4G ho fatto 90 mbps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me in upload va circa a 90 mbps però noto che in download va circa 20-30% in meno rispetto all’Oppo Find X5 Pro ma non riesco a capire cosa non supporta l’iPhone


Potrebbe anche essere il 256 QAM che Vodafone stava arrivando anche in upload


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Come vedo se iPhone sta aggregando in upload?
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Anche a me in upload va circa a 90 mbps però noto che in download va circa 20-30% in meno rispetto all’Oppo Find X5 Pro ma non riesco a capire cosa non supporta l’iPhone.
iPhone 12 Pro, stando al sito cacombos.com, supporta solo la combo UL banda bassa+alta quindi 20/28+3/1/7 e non supporta i 256QAM UL. Invece Oppo Find X5 Pro supporta tutte le combo ULCA possibili su rete Vodafone al momento 20/28+3/1/7, 3+1/7 e 7+1 , ma niente 256QAM UL.
Come vedo se iPhone sta aggregando in upload?
Seguendo questa guida https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/ , all'ultimo paragrafo.
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Quindi adesso iPhone 12 Pro supporta tutte le combo, i MIMO e le modulazioni con Vodafone?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Non supporta: 5CC con B32, 32-7-3-1, B28+20, B28+32, B32+n78. Inoltre le combo DSS n1 sono limitate ad avere come anchor band la B20; oltre alle limitazioni elencate sopra per ULCA (sostanzialmente ULCA solo banda bassa+alta).
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
iPhone 12 Pro, stando al sito cacombos.com, supporta solo la combo UL banda bassa+alta quindi 20/28+3/1/7 e non supporta i 256QAM UL. Invece Oppo Find X5 Pro supporta tutte le combo ULCA possibili su rete Vodafone al momento 20/28+3/1/7, 3+1/7 e 7+1 , ma niente 256QAM UL.

L’Oppo non mi ha mai superato 60 mega in upload con Vodafone mentre con l’iPhone spesso supero 80 mega quindi credo che Oppo al momento non aggrega in upload
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Lì ho scritto che in download Oppo supera iPhone del 20-30% e volevo capire il motivo
Scusami, non avevo capito. In ogni caso bisognerebbe capire a che sito sei collegato ed in che condizioni (il modem x65 ha comunque un lieve vantaggio prestazionale su x55, due generazioni precedenti).
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Sapete se Samsung S21 Ultra supporta UL CA con Vodafone?

Ho letto che S22 Ultra la supporta ma non riesco a capire la linea S21

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Top