Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!hhc ha detto:basta andare sul sito della onda...
http://www.ondacommunication.com/site/media/MT503HS User Manual Linux v1.3.pdf
per il manuale, qui per l'installazione...
http://www.ondacommunication.com/si...product_id=99&option=com_virtuemart&Itemid=21
AgesandroS ha detto:e lsusb cosa ti restituisce?
AgesandroS ha detto:a meno che nn sia ralink,il tuo modem nn viene riconosciuto affato da ubuntu!mi sa!
mercurio ha detto:Mi dà questo:
Bus 004 Device 002: ID 13fd:1840
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 003: ID 148f:2573 Ralink Technology, Corp.
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 007: ID 19d2:2000
hhc ha detto:a livello di device usb viene riconosciuta come :
Bus 001 Device 007: ID 19d2:2000
ma manca il driver e/o il modulo che associa l' ID al nome della chiavetta e al tipo, quindi al riconoscimento, ora mi dovresti postare anche la versione del tuo kernel attualmente in uso.
hhc ha detto:dunque sembra che le versioni del kernel superiori alla 2.6.30-XX-generic supporta quel tipo modem senza installare nulla, ma facendo solo la normale configurazione dell' ISP utilizzato, quindi ti conviene aggiornare il kernel con l'ultima versione corrente.
poi se hai ulteriori problemi chiedi pure...