Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tuttoincluso "OLD", quanto costa? (andarsene da Wind)

Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, ho da moltisimi anni(dagli albori della ADSL Libero-infostrada, credo) una linea telefonica ULL di infostrada, e dal 2003 con la tariffa Tuttoincluso "old". quella comprensive di 5 ore al mese di chiamate ai cellulari Wind + internet ADSL 8MB illimitato + telefonate ai fissi nazionali illimitate, il tutto a 29 euro al mese + iva (quando lo stipulai, diversi anni fa, pagavo 34 e rotti euro al mese IVA 20% COMPRESA).

mi sono però accorto che ora in bolletta pago ben 39 euro al mese!!!
le bollette non le guardo quasi mai, non so nemmeno da quanto tempo abbiano cominciato a rubarsi 5 euro in più al mese...

sta di fatto che ora ho deciso di andarmene, non mi piace essere preso per il c*lo (anche perchè qualche settimana fa ho chiesto al 155 di avere la Allinclusive Unlimited da 29.95 euro che danno a cani e porci, ma a me,in quanto vecchio e fedele cliente, hanno risposto che avrebbero chiesto 5 euro in più che agli altri,ossia 34.95 al mese) almeno che non mi applichino un sostanzioso sconto pur di non farmi andar via...

ho visto che questo week end la Tuttoincluso FULL di Tiscali(analoga alla Allinclusive unnlimited di Infostrada/wind) era in offerta a solo 27.95 euro al mese, oggi invece è tornata a 29.95, in altri momenti alle a 34.95

sapete se capita spesso la Tuttoincluso FULL 20mega di Tiscali a 27.95 euro?

che tipo di linea mi darebbero? Una telecom in affitto a tiscali oppure a milano esistono linee ULL di proprietà tiscali??

Wind applica costi di chiusura nell'ultima bolletta quando cambi operatore?

A

Albemix

Guest
Senza offesa ma riguardo ai costi, le bollette vanno sempre guardate da cima a fondo e soprattutto le note che riguardano aumenti o variazione del contratto. Ora come ora è molto meglio la tariffa All Inclusive da 29.95€ mensili con Adsl fino a 20 mega e chiamate verso tutti illimitate; peccato che è riservata alle nuove attivazioni.

Hai provato chiamando il 155 a chiedere il codice di migrazione? Potresti trovare qualche operatore o operatrice che potrebbero lo stesso attivarti la promo (pur di non perdere un cliente si comportano così). A me è successo poco tempo fa con due piani aziendali e uno privato. Tentare non nuoce altrimenti valuta tu dove vuoi migrare. Di Tiscali non mi è chiara quando si è in copertura ULL perchè inserendo alcuni numeri della mia zona i prezzi si differenziano, credo offrano la RTG tradizionale e Voip in certe zone in wholesale.

Per il tuo contratto attuale con Wind, dovresti verificare la clausola sul recesso e disattivazione se paghi 65€ oppure no.

Saeuti

Albemix

Reazioni
0
Punteggio
0
mi hanno unilateralmente aumentato un contratto (già di suo svantaggioso rispetto a quelli attuali - contemporanei all' "inspiegabile" aumento) senza nemmeno avvisarmi in modo chiaro, i 34,95 euro per la Allinclusive Unmlimited(5 in più che a un nuovo cliente qualsiasi, magari uno di quelli che cambia operatore ogni due mesi quando io sono loro fedele cliente da una quindicina d'anni) possono schiaffarseli in quel posto, devono come minimo applicarmi la tariffa che applicano a chiunque altro(ma non è detto che mi convinceranno, per dimostrarmi che ci tengono e che la mia fedeltà è apprezzata dovranno offrirmi qualcosa in più), altrimenti stavolta me ne vado davvero.

appena Tiscali ripropone la Tuttoincluso Full 20 Mega a 27.95 euro, chiedo il codice migrazione e tanti saluti.

grazie per le risposte

per i 65 euro di chiusura contratto(ma non c'era la legge bersani???) dovranno sudare molto nella speranza di averli... lol

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se cambi operatore il costo che lascerai ad Infostrada dovrebbe esse di 35€ (che ho pagato quando sono passato a Tiscali). Anch'io avevo la "tuttoincluso" attivata nel 2005 ed avevo 150 minuti al mese verso i Wind. Il costo a suo tempo era di 39,95 al mese. Poi passata a 41,95€ con l'IVA al 21% (poi al 22% con ulteriore aumento). Il 15 novembre ho richiesto il passaggio ad Infostrada con la Unlimited.

Reazioni
0
Punteggio
0
ho controllato(ho trovato delle vecchie bollette), a me la Tuttoincluso "Old" attivata nel 2003(prima avevo una diversa tariffazione ma sempre con adsl infostrada ULL) costava 34 euro al mese(29+iva 20%) da quando l'ho stipulata fino almeno al 2010, poi ho trovato una bolletta del 2013 in cui risulta aumentata a 37,80euro(31eruo+iva 22%), poi da maggio 2014 è aumentata per la seconda volta, a 39,04euro (32euro+iva 22%). :-(

tutto senza che io me ne accorgessi e senza alcuna chiara comunicazione da aprte di Wind ...però per per proposte commerciali mi hanno disturbato spesso al telefono e le volte che ho dimenticato di pagare una bolletta non si sono fatti problemi(giustamemnte, sono distratto ma ho sempre regolarizzato con carta di credito non appena mi comunicavano che ero in ritardo) a chiamare.

passando a Tiscali c'è un tempo minimo di contratto oppure se mi trovo male posso in qualsiasi momento tornare a Wind/infostrada in qualità di "nuovo" e privilegiato cliente?

Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
S
Hai provato chiamando il 155 a chiedere il codice di migrazione? Potresti trovare qualche operatore o operatrice che potrebbero lo stesso attivarti la promo (pur di non perdere un cliente si comportano così). A me è successo poco tempo fa con due piani aziendali e uno privato. Tentare non nuoce altrimenti valuta tu dove vuoi migrare.
Albemix

ti ricordi come hai chiesto il codice migrazione al 155?
hai seguito la procedura automatica con voce preregistrata oppure hai chiesto direttamente ad un operatore?

oppure ti hanno richiamato dopo?

grazie a tutti per le risposte.

P.s.
Tiscali oggi offre a soli 27.95 euro al mese (PER SEMPRE!) la sua 20Mega Tuttoincluso Full (analoga alla Allinclusive unlimited di Wind/Infostrada) ...oggi chiedo il codice migrazione.

l'unica cosa è che ho provato ad aderire all'offerta sul sito Tiscali, mi chiede se ho già un'ADSL e di selezionare qual'è il mio attuale operatore, dopo averlo fatto dovrei cliccare sul tasto verde "verifica Disponibilità" ma quel tasto NON E' CLICCABILE :-(, andandoci sopra col puntatore del mouse appare la freccine e non la manina, se faccio click non succede nulla :-(

bah, forse è un problema del pc/browser che sto utilizzando, dopo provo da un altro pc.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se ti trovi bene con infostrada e sei in ull ti conviene trovare un accordo con infostrada a mio parere.

Reazioni
0
Punteggio
0
li ho chiamati seguendo la procedura per l'ottenimento del codice migrazione...sono rimasto basito: nessuna offerta/accordo di nessun tipo.
al masimo mi danno la Allinclusive Unlimited a 37 euro al mese(più di quanto prevedeva il mio contratto Tuttoincluso originale da 34 euro al mese). La Allinclusive Unlimited a 37 euro al mese è quella che danno a un qualsiasi vecchio cliente in qualsiasi momento(prezzo di listino) , io ho chiesto di averla al prezzo di 29 euro al mese che offrono a cani e porci per la Allinclusive Unlimited(a qualsiasi nuovo cliente, magari uno di quelli che cambia operatore ogni due mesi... io invece gli sono stato fedele per quasi quindici anni). Niente da fare, o 37 euro o niente ... se mi avessero offerto almeno uno sconticino sui 37 euro di listino, avrei anche potuto ragionarci. invece niente, mi costringono ad abbandonarli... :-(

ci sono rimasto davvero male, soprattutto perchè ho controllato sulla bolletta precedente a maggio 2014 e non ho trovato indicazioni circa l'aumento che poi mi hanno fatto a maggio senza che io lo sapessi.
per l'aumento del 2011 invece devo cercare tra le vecchie bollette per capire quando è stato e se lo avevano indicato(seminascosto) da qualche parte.

la mia banca quando mi fa una modifica al contratto(non necessariamente un aumento) mi manda una lettera apposta in cui si capisce bene che l'argomento (l'unico) è la variazione del contratto, non mi nasconde comunicazioni cosi' importanti nel normale estratto conto...

e poi a che titolo Wind mi aumenta un vecchio abbonamento che già di suo era più costoso e meno vantaggioso di quelli offerto agli altri clienti nello stesso periodo in cui a me ha aumentato il prezzo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
@Liberodallabolletta : vincolo minimo di 24 mesi. Puoi andar via prima ma ti addebitano i benefici tariffari goduti sino a quel momento. Inoltre dovrai pagare anche le spese di migrazione di 35/40€. Quando sono andato via non ho chiesto nulla perchè, comunque, i vantaggi sono generalmente offerti sempre per le nuove migrazioni.

Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
. Quando sono andato via non ho chiesto nulla perchè, comunque, i vantaggi sono generalmente offerti sempre per le nuove migrazioni.[/COLOR]

scusa, non ho ben capito cosa intndevi dire in quest'ultima frase.

poi ci sarebbe da capire cosa intendono per "benefici tariffari", se intendono il costo dell'attivazione e dell'eventuale modem/router fornito al cliente, posso anche capire. Ma se intendono "il suo canone mensile era di 29 euro in promozione ma il suo vero prezzo sarebbe stato di 55 euro al mese" (cosa falsa dato che i, ad esempio, 29 euro al mese sono per sempre e per tutti i clienti... 55 euro è un prezzo fittizio per far sembrare l'offerta "iperscontata") , beh, se mi chiedessero indietro la differenza di quei 55 euro nel tentativo di farla figurare come "beneficio tariffario" beh, saprebbe di presa per il c*lo, un modo ai limiti della legalità per aggirare la legge Bersani(che impone di lasciar andar via i clienti senza NESSUN COSTO ad esclusione dei costi effettivamente sostenuti dall'operatore).

tu quanto hai dovuto pagare per andartene?
quanto tempo eri stato cliente? e di quale operatore?

grazie mille per le risposte

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
- Nella stragrande maggioranaza dei casi offrono dei contentini irrisori, assolutamente trascurabili.
- Per beneficio tariffario si intende la differenza tra il prezzo "normale" e quello che ti offrono, come hai giustamente capito.
- Il prezzo, come lo definiscono "amministrativo", per lasciarli è, generalmente, di 35€, questo è quanto ho pagato a suo tempo ad Infostrada e che presumibilmente pagherò a Tiscali per averli lasciati (ieri).
- Con Tiscali 24 mesi per non incorrere (spero) nel pagamento dei "benefici"

Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per le risposte,
mestamente annuncio che stamattina o chiesto a Tiscali di "migrare" verso di loro, piano Tuttoincluso (uguale alla AllInclusive Unlimited di wind) a soli 27.95 euro al mese. tra l'altro un paio di settimane fa al callcenter Tiscali mi avevano detto che non c'erano risorse in centrale per la 20mega (per cui mi avevano proposto una orrida wholesale da 7 mega), mentre oggi ho fatto la procedura online e il sistema dopo le verifiche mi ha detto che ero coperto dallea rete tiscali e la dicitura 20Mega appariva ancora, per cui ho sottoscritto.

nessun cenno di vita da parte di Infostrada, si vede che dopo 15 anni di fedeltà da parte mia si sono stancati e preferiscono farsela con un "nuovo cliente qualsiasi. :-(
stavolta non credo che li cercherò io per vedere se mi fanno una contro-offerta: se non mi richiamano loro lascio che il passaggio a tiscali vada a buon fine e tanti saluti.
sono abbastanza amareggiato.

ultimo dubbio, una linea 20Mega di Tiscali a Milano città non è di Telecom, vero?

P.s.
ma quanto ci mettono in wind ad accorgersi che ho fatto la richiesta di migrazione verso Tiscali?

nella pagina di selfcare di Tiscali mi dice solo che "la richiesta è in fase di attivazione" ma non mi fa capire se hanno già comunicato con la cosa a wind/Infostrada

Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
- Nella stragrande maggioranaza dei casi offrono dei contentini irrisori, assolutamente trascurabili.
- Per beneficio tariffario si intende la differenza tra il prezzo "normale" e quello che ti offrono, come hai giustamente capito.
- Il prezzo, come lo definiscono "amministrativo", per lasciarli è, generalmente, di 35€, questo è quanto ho pagato a suo tempo ad Infostrada e che presumibilmente pagherò a Tiscali per averli lasciati (ieri).
- Con Tiscali 24 mesi per non incorrere (spero) nel pagamento dei "benefici"

ma tu quando hai lasciato infostrada?
e perchè ora abbandoni Tiscali?

grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho lasciato Infostrada dopo circa 10 anni. Tiscali funzionava abbastanza bene: l'offerta prevedeva 3 anni a 29€ poi 42€. Dopo poco più di 2 anni Infostrada con la Al Inclusive Unlimited che a 30€ mi dava anche i cellulari. La velocità si attestava a 12 mega, non male. Oggi con Infostrada vado a 7 mega. Vediamo nei prossimi giorni/settimane di risolvere per arrivare a 12 mega come mi ha indicato il servizio tecnico. Comunque nella realtà la differenza è impercettibile.

Reazioni
0
Punteggio
0
non sapevo di questa offerta da 30 euro ADSL+cell (in ceche senso ti danno i cellulari? esattamente cosa comprende l'offerta?)

ero rimasto alla Allinclusive Unlimited da 29.95 euro che dava adsl+chiamate illimitate a fissi e cell italiani + fissi internazionali , so che ci sono offerte che includono anche piani per sim oltre alla adsl/fonia, ma costano di più...

vedremo come sarà la linea di Tiscali... le tue info mi rassicurano...

il mio Infostrada Tuttoincluso 8 Mega attuale mi da 6,80Mega reali... già una 12 mega a 27.95 euro + tel illimitate mi andrà bene, anche se sotto sotto punto ai 20 mega veri.
tra l'altro passando a Tiscali sostengo un'azienda completamente italiana, non sono mai stato nazionalista ma di questi tempi ci faremmo del bene ad esserlo tutti un po' di più...

ma a te avevano dato una linea wholsale subaffitata da Telecom o ore su linea proprietaria Tiscali?

la fonìa era analogica tradizionale su doppino o codificata in VoIp tramite router Tiscali?
...io vorrei mantenere il mio router che è molto meglio di qualsiasi ciofeca Tiscali(e in ogni caso ha anche capacità VoIp.)

ciao e grazie di tutto

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa il ritardo nella risposta ero fuori per una piccola vacanza con la famiglia sono rientrato ieri notte (a santo domingo non ho osato accendere il cell..... una vacanza è una vacanza). La linea Tiscali era una tradizionale RTG pressocchè perfetta, audio 10 e lode come internet. Ho un modem Netgear che da Infostrada a Tiscali andava benissimo. Anche io non ho preso in considerazione il modem offerto a volte gratuito altre volte ad un prezzo intorno ai 3€/mese.

Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille, mi rincuori.

quando ho fatto la procedura online per chiedere l'attivazione(migrazione) a Tiscali sul loro sito, mi è apparsa una pagina in cui dicevano che nel 90% dei casi la in 15 giorni dalla richiesta viene attivata l'ADSL e che ti avvisano qualche giorno prima con un SMS.
i 15 giorni scadono domani, ma io non ho ricevuto nessun SMS di preavviso...
vabbe'. ci sono di mezzo le vacanze di natale...
però a metà gennaio ci vado io in vacanza e chi resta a casa non è assolutamente in grado di seguire la cosa(ad esempio riconfigurare il router o dare retta ad eventuali telefonate dall'assistenza Tiscali).

tu ti ricordi quanto tempo passo dalla richiesta di migrazione all'attivazione della Linea Tiscali?

grazie
forse

P.s. hai fatto bene a goderti la vacanza! ;-)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Circa una ventina di giorni, ma considera, come hai già fatto sopra, che questo è un periodo un pò critico. Io avevo fatto la richiesta nel mese di ottobre, quindi senza "intoppi" festivi.