Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tutto incluso old sostituita INGIUSTAMENTE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,
con infostrada avevo la Tutto Incluso old e pagavo intorno ai 37€ al mese adsl 8 mega + telefono e 300 min vs wind...
un giorno al 155 dicono a mia madre che aveva vinto un premio e avrebbero fatto gratis l'upgrade a 20 mega,ma non succede nulla.Dopo 2-3 settimane chiamo io e il tecnico mi rassicura dicendo di aver fatto nuova richiesta e che da lì a 3 giorni ci sarebbe stato l'upgrade,e così è stato.
adesso però ci è arrivata una BOLLETTA di 190€ perchè quel giorno (27 marzo) ci hanno CAMBIATO il contratto passandolo alla tutto incluso 20 mega da 45.30€ al mese (stranamente scontata a 42.30€) SENZA I MINUTI VS WIND!!
intanto ho richiesto il codice migrazione perchè questo comportamento è a dir poco scorretto...

Cosa posso fare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
devi mandare una lettera di diffida per truffa.. se vai sul sito aduc.it hai tutte le informazioni..
quindi ti è arrivato 100 euro per il cambio piano piu il costo del tutto incluso 20 mega? alla faccia del premio gratis xd:-D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
alox ha detto:
Salve ragazzi,
con infostrada avevo la Tutto Incluso old e pagavo intorno ai 37€ al mese adsl 8 mega + telefono e 300 min vs wind...
un giorno al 155 dicono a mia madre che aveva vinto un premio e avrebbero fatto gratis l'upgrade a 20 mega,ma non succede nulla.Dopo 2-3 settimane chiamo io e il tecnico mi rassicura dicendo di aver fatto nuova richiesta e che da lì a 3 giorni ci sarebbe stato l'upgrade,e così è stato.
adesso però ci è arrivata una BOLLETTA di 190€ perchè quel giorno (27 marzo) ci hanno CAMBIATO il contratto passandolo alla tutto incluso 20 mega da 45.30€ al mese (stranamente scontata a 42.30€) SENZA I MINUTI VS WIND!!
intanto ho richiesto il codice migrazione perchè questo comportamento è a dir poco scorretto...

Cosa posso fare?
Comportamento decisamente scorretto. Neanche l'ombra di un avviso sui pagamenti e sulle opzioni perse!!:scocciato:
IOpenso che dovrai combattere parecchio per ritornare com'eri e non so se sarà fattibile senza "spargimento di sangue".
Prova ad informarti con altri gestori, per mia esperienza ho visto interessanti le offerte Fastweb e Tiscali.
Però prova a ritornare alla vecchia promo, perchè al momento è ancora imbattibile ;-)
Cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie della risposta,
comunque no non 100 euro per il cambio piano ma,avendo TACITAMENTE cambiato contratto,hanno messo la tuttoincluso 20 mega che NON HA MINUTI,di conseguenza 84€ sono per il canone bimestrale (al posto dei precedenti 75€) e come se non bastasse hanno tolto i minuti quindi abbiamo pagato altri 100 euro di chiamate vs wind convinti di avere tali minuti.
morale della favola: aumento CANONE ed eliminazione NOI WIND 300 MIN... e secondo loro ero così fesso?! :nonso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hai compreso a pieno!
il problema è che adesso io studio a Roma (i miei stanno a Salerno) e non potrei gestire una tale battaglia,ed ho già trovato l'ottima offerta "home pack" di fastweb per i già clienti sky, 35€(al posto di 45) al mese per la super surf (chiamate nazionali illimitate,120min vs tutti i cellulari,modem gratis,20 mega) con il primo anno a 25€!! che ne pensate? a tal proposito volevo anche sapere se sono obbligato ad avere linea voip oppure posso averla anche tradizionale?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma hai verificato se sei nella rete fastweb?.. xke se ti mettono su rete telecom lascia perdere!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maurello83 ha detto:
ma hai verificato se sei nella rete fastweb?.. xke se ti mettono su rete telecom lascia perdere!
proprio questo volevo sapere,cioè ho verificato e sul sito dice che sono raggiunto dalla 20 mega,va bene vero? mica è in wholesale?
e soprattutto volevo capire com'è la qualità della FONIA con fastweb,essendo voip non vorrei avere brutte sorprese

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma anche no... dipende dal prezzo al termine dell'offerta.

Ad esempio, la joy costa 19 euro i primi 6 mesi, dopo il prezzo standard e' 27 euro se sei in ULL e 32 euro se non sei coperto dalla rete fastweb.

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Ma anche no... dipende dal prezzo al termine dell'offerta.

Ad esempio, la joy costa 19 euro i primi 6 mesi, dopo il prezzo standard e' 27 euro se sei in ULL e 32 euro se non sei coperto dalla rete fastweb.

Ciao.
Visualizza allegato 693
allora dovrei essere in ull visto che dice 45 no? :)
per la qualità siamo sicuri? i miei abitano in centro e con infostrada va benone, ma ho letto di gente a cui promettono la 20 mega e danno 6 mega...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maurello83 ha detto:
vai tranquillo metti fastweb ke vai sul sicuro!
casomai vi interessasse ecco l'aggiornamento:
effettuata richiesta a fastweb,dicono che sono collegato ad un' "ottima" centrale 20 mega...speriamo bene!
adesso dovrei pagare 25€ al mese il primo anno,e poi 35€ per sempre (più 1€ per il "chi è" mamma che tirchi! :blink:),speriamo bene anche qui fin quando non vedo non credo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
infine le tempistiche sono di 25-30 gg lavorativi per il passaggio...un tantino lunghe!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Penso che siano nella normalità.
Devo dire che il servizio customer è efficiente!
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Penso che siano nella normalità.
Devo dire che il servizio customer è efficiente!
Ciao
ah ok credevo avessero accelerato i tempi (un po' come stanno facendo con i cellulari) invece no vabene allora non vedo l'ora che mi stacchino da infostrada! :p
al 155 la signorina ha offeso la mia intelligenza offrendomi un misero sconto di 5 euro al mese per un anno (quindi tornavo si a pagare circa 38€ al mese) ma senza i 300 MIN e soprattutto solo per 1 ANNO quando io adesso pagherò mooolto meno per avere di più... vorrà dire che non mi volevano più :scocciato:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
certo che la fibra sarebbe un'altra cosa ;-)
vero ma alla fine i miei anche della normale 20 mega non se ne fanno niente(motivo per cui ho insistito io ad accettare "l'upgrade gratuito" a 20 mega di infostrada altrimenti loro stavano benissimo con la 8 mega) e io torno da roma solo in estate o qualche weekend quindi figurati XD
però almeno così risparmiano e hanno un servizio migliore,in più ho scoperto che io potrò usare TRYLLO avendo il fisso anche da Roma :D (http://www.tomshw.it/cont/news/con-fastweb-tryllo-chiamate-voip-da-facebook-e-non-solo/37857/1.html)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non fosse per la TCG le offerte Mobile FW sono buone, soprattutto per il circuito "fastweb". Gli altri operatori ti fanno comunque pagare le chiamate verso i telefoni della propria compagnia, mentre FW no.
Cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Se non fosse per la TCG le offerte Mobile FW sono buone, soprattutto per il circuito "fastweb". Gli altri operatori ti fanno comunque pagare le chiamate verso i telefoni della propria compagnia, mentre FW no.
Cia

verissimo,alla fine i miei rimarranno con wind per via dei minuti perchè a Salerno c'è una sorta di monopolio :blink:
ma i 120 min verso tutti i cellulari risolvono ogni problema,inoltre questi saranno consultabili sul sito a differenza di quanto faceva quella furbona di infostrada che non permetteva di verificare i minuti residui(motivo per cui spesso i miei hanno sforato pagando super bollettoni)...