Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Spero non faccia la fine di blu.
Di Blu se ne sente sempre parlare in modo nostalgico e la si dipinge come una compagnia fantastica. Era davvero così? O sono ricordi influenzati dall'indegna ed ingiusta fine? O forse, ancora, ad essere rimpianta era l'ulteriore concorrenza offerta?ilblago81 ha detto:Spero non faccia la fine di blu.
solaris ha detto:condivido in toto extasy: un colpo durissimo. Per un mercato come quello italiano avere almeno 4 operatori seri credo che sia il minimo sindacale.
condivido.eXtasy ha detto:Per la concorrenza sarebbe un colpo duro
tu fai un riferimento ad un periodo breve, ma "in salute come adesso" è in grado di coprire tutte le perdite fatte dalla sua nascita e di avere le spalle solide oggi?andrea86 ha detto:Perché? 3 non mi sembra mai stata in salute come adesso..
andrea86 ha detto:Perché? 3 non mi sembra mai stata in salute come adesso..
ti vengono a ripianare i debiti quando sanno che nell'immediato futuro ti possono prendere gli utili o una parte di essi, ma quando sanno che non potrai dargli gli utili nessuno viene a ripianarti i debiti.giovax ha detto:finché c'è qualcuno che ripiana i debiti.....comunque quel 1 non è detto che sia 3. Riguardo alla situazione debitoria, Wind e Telecom non se la passano bene
Dimentichi che Wind è controllata da Vimpelcom, quelli potrebbero comprarsi pure il gruppo Vodafone!Dolcemery ha detto:Per me wind non potrebbe mai acquistarla visto che ha già la sua parte di debito...al massimo Tim...visto e considerato che le offre già il roaming...
.telemaco82 ha detto:Secondo me la cosa più sensata sarebbe che H3g conferisse a Telecom Italia non solo le attività italiane, ma tutte quelle europee. Un'operazione del genere sarebbe vantaggiosa per Hutchison Whampoa, che senza sborsare un euro cash si garantirebbe il controllo del primo operatore italiano. Ma anche per Telecom, che avrebbe finalmente un azionista forte e senza conflitti di interessi (vedi Telefonica in Sudamerica) e che si affaccerebbe di nuovo sui mercati europei con le varie succursali di 3. Il 10% del mercato mobile di 3 in Italia credo sia tutto sommato poco appettibile per Tim, anche perché destinato ad erodersi una volta che le 2 società si fossero fuse. Se a questa operazione aggiungiamo anche lo scorporo e la vendita in tutto o in parte dell'ultimo miglio alla Cassa Depositi e Prestiti (il che garantirebbe il controllo pubblico di un'infrastruttura strategica), Telecom potrebbe davvero avere le risorse per abbattere il debito e tornare e crescere significativamente.