Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon pomeriggio a tutti,
sono sempre più confuso. A Luglio di quest'anno ho attivato un contratto fisso Tutto Incluso 20MB al prezzo scontato di E 32,90 al mese. A Dicembre di quest'anno finalmente traslocherò (cambierò comune, ma non provincia, da Rozzano passo a Milano, per chi è della zona) e mi sono attivato per il trasferimento della linea. Il primo operatore del 155 mi ha detto che non posso trasportare il numero (ma non è un problema tanto non ce l'ha ancora nessuno) e che il trasloco mi costerà 70E e rimarrò 1 mese senza linea. In alternativa mi ha proposto di disdettare il contratto e di fare richiesta di attivazione di uno nuovo nella nuova casa. Il negozio Wind dove ho fatto l'attivazione a Luglio mi ha detto che quest'ultima cosa non si può fare perchè, disdettando prima dei 24 mesi, mi addebiterebbero lo sconto rispetto al canone standard per i rimanenti 21 mesi. Un'altra operatrice del 155 mi ha invece detto che il trasloco non si può fare e che l'unica soluzione è chiudere e riaprire un contratto nuovo. Alla mia obiezione di quanto dettomi dal negozio Wind mi ha risposto che non è vero e che pagherei solo 60E di costo di disattivazione.
Qualcuno ha esperienza in merito? Che devo fare?

grazie a tutti.
Andrea

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
atticusvero ha detto:
Buon pomeriggio a tutti,
sono sempre più confuso. A Luglio di quest'anno ho attivato un contratto fisso Tutto Incluso 20MB al prezzo scontato di E 32,90 al mese. A Dicembre di quest'anno finalmente traslocherò (cambierò comune, ma non provincia, da Rozzano passo a Milano, per chi è della zona) e mi sono attivato per il trasferimento della linea. Il primo operatore del 155 mi ha detto che non posso trasportare il numero (ma non è un problema tanto non ce l'ha ancora nessuno) e che il trasloco mi costerà 70E e rimarrò 1 mese senza linea. In alternativa mi ha proposto di disdettare il contratto e di fare richiesta di attivazione di uno nuovo nella nuova casa. Il negozio Wind dove ho fatto l'attivazione a Luglio mi ha detto che quest'ultima cosa non si può fare perchè, disdettando prima dei 24 mesi, mi addebiterebbero lo sconto rispetto al canone standard per i rimanenti 21 mesi. Un'altra operatrice del 155 mi ha invece detto che il trasloco non si può fare e che l'unica soluzione è chiudere e riaprire un contratto nuovo. Alla mia obiezione di quanto dettomi dal negozio Wind mi ha risposto che non è vero e che pagherei solo 60E di costo di disattivazione.
Qualcuno ha esperienza in merito? Che devo fare?

grazie a tutti.
Andrea

se decidi di disdire il contratto fai attenzione a NON chiedere il rientro in telecom, altrimenti paghi 90 €, comunque considerando che quelli del call center ti hanno detto che per un trasloco ci va 1 mese potresti semplicemente chiedere la cessazione del contratto (cessazione voce e cessazione dati) al costo di 55-65 €, poi quando vai nella nuova casa fai un nuovo contratto e ti dovresti beccare le promo riservate ai nuovi clienti, però non sono sicuro perché comunque la linea l'attiveresti con lo stesso codice fiscale, aspettiamo qualcuno più esperto, comunque dubito che quando andrai a fare il contratto per la nuova casa il sistema ti riconosca come vecchio cliente e ti applichi il prezzo pieno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
se decidi di disdire il contratto fai attenzione a NON chiedere il rientro in telecom, altrimenti paghi 90 €, comunque considerando che quelli del call center ti hanno detto che per un trasloco ci va 1 mese potresti semplicemente chiedere la cessazione del contratto (cessazione voce e cessazione dati) al costo di 55-65 €, poi quando vai nella nuova casa fai un nuovo contratto e ti dovresti beccare le promo riservate ai nuovi clienti, però non sono sicuro perché comunque la linea l'attiveresti con lo stesso codice fiscale, aspettiamo qualcuno più esperto, comunque dubito che quando andrai a fare il contratto per la nuova casa il sistema ti riconosca come vecchio cliente e ti applichi il prezzo pieno.

Io il rientro in Telecom non lo chiedo, voglio continuare con Infostrada, ma il problema non è per la promo nuova (che penso venga attivata indipendentemente dal fatto che io sia già cliente o meno), ma per quella vecchia e attualmente attiva nel vecchio contratto: a sentire il negozio Wind dovrei pagare lo sconto che mi stanno applicando sul contratto per due anni. Boh, mi fido del 155?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Assolutamente no. Parlo per due esperienze personali anche se i contratti erano con partita iva ma fa lo stesso. Puoi disdire il contratto vecchio e attivarne uno nuovo con lo stesso codice fiscale e beccarti comunque le promozioni da nuovo cliente. Il mio consiglio è quello di fare così anche perchè non ho mai provato la procedura di trasloco linea ma so che è una procedura più complicata. Ah e non serve che prima dai disdetta del contratto vecchio e poi attivi quello nuovo puoi anche intanto attivare la nuova linea così appena andrai a casa nuova troverai già tutto attivo. Fidati fai così e fai tutto online e vedrai che non ci sarà nessuno dei problemi che ti hanno citato al negozio wind. Poi facci sapere comunque come è andata.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho fatto sia trasloco sia chiusura/apertura. Il trasloco e' una procedura un po' piu' rischiosa, ma in genere senza troppi problemi. L'unica incognita sono i tempi, perche' rischi che ti traslochino la linea quando tu sei ancora nella casa vecchia. C'erano alcuni miei vecchi messaggi a riguardo, ma non li trovo piu'. Il concetto e' che da quando fai richiesta di trasloco passano 10-15 giorni poi sarai contattato dal tecnico telecom per l'appuntamento nella nuova casa. Una volta che avrai il doppino attivo nella casa nuova, il tecnico fara' la segnalazione ad infostrada che procedera' con il "suo" trasloco.

Questo vuol dire che ci saranno effettivamente dei giorni di non funzionamento, in genere 3-5 giorni, ma non certo un mese!

La chiusura/riapertura consente di gestire i tempi come ti pare (puoi aprire il contratto nuovo e solo dopo chiudere il vecchio) ma sicuramente paghi la disattivazione. Non so come vengano gestite le offerte ma e' possibile che tu debba pagare anche lo sconto non usufruito (devi leggere il contratto per controllare).

Valuta tu, se non hai particolari problemi io farei il trasloco, cosi' sei sicuro di non incappare in problemi burocratici.