Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Trasformazione linea residenziale Telecom da Isdn a RTG

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera. Dispongo di una linea isdn residenziale Telecom con 2 linee per stesso numero, utile fino a pochi anni fa ora non piú indispensabile. Dal 1/5 con le nuove proposte Telecom/TIM mantengo gli stessi costi per l`abbonamento pagando le chiamate a consumo non potendo ottenere TuttoVoce o Tutto su isdn. Ho chiesto informazioni al 187 dove hanno informato che potró tornare a linea RTG dietro pagamento di 60 euro +Iva dovuti all`uscita del tecnico per disabilitare la scatola in casa (x isdn) e poi attivare uno dei 2 pacchetti (no fibra). Mi hanno informato che tale trasformazione era gratuita fino al 30/4/15. Vi chiedo se corrisponde al vero e se tale scadenza non sia stata posticipata, non avendo trovato elementi utili sul sito Telecomitalia. Grazie.

G

giovax

Guest
aiogsa ha detto:
Buonasera. Dispongo di una linea isdn residenziale Telecom con 2 linee per stesso numero, utile fino a pochi anni fa ora non piú indispensabile. Dal 1/5 con le nuove proposte Telecom/TIM mantengo gli stessi costi per l`abbonamento pagando le chiamate a consumo non potendo ottenere TuttoVoce o Tutto su isdn. Ho chiesto informazioni al 187 dove hanno informato che potró tornare a linea RTG dietro pagamento di 60 euro +Iva dovuti all`uscita del tecnico per disabilitare la scatola in casa (x isdn) e poi attivare uno dei 2 pacchetti (no fibra). Mi hanno informato che tale trasformazione era gratuita fino al 30/4/15. Vi chiedo se corrisponde al vero e se tale scadenza non sia stata posticipata, non avendo trovato elementi utili sul sito Telecomitalia. Grazie.

per quello che so, la trasformazione da ISDN a RTG (e viceversa) è sempre stata a pagamento, data la necessità dell'intervento umano.
né è mai esistita comunicazione ufficiale (allegata alle bollette o in area clienti web) della gratuità di tale intervento fino al 30 aprile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
.. è mai esistita comunicazione ufficiale (allegata alle bollette o in area clienti web) della gratuità di tale intervento fino al 30 aprile
Infatti! Nessuna comunicazione ufficiale! Peró lo hanno affermato al 187 e stamattina facendo una ricerca sul web ho trovato in un forum in cui si parla proprio della gratuitá della trasformazione fino al 30/04/2015.... Mi sembra molto scorretto non aver informato i possessori di linea isdn di questa possibilita...

G

giovax

Guest
aiogsa ha detto:
Infatti! Nessuna comunicazione ufficiale! Peró lo hanno affermato al 187 e stamattina facendo una ricerca sul web ho trovato in un forum in cui si parla proprio della gratuitá della trasformazione fino al 30/04/2015.... Mi sembra molto scorretto non aver informato i possessori di linea isdn di questa possibilita...

ovvio che non l'abbiano fatto. se tu trasformi in RTG e poi cambi operatore loro ci rimettono :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ovvio che non l'abbiano fatto. se tu trasformi in RTG e poi cambi operatore loro ci rimettono :)

Ieri sera al 187 hanno confermato che la promozione era valida fino al 30/4/15... :angry:

A

Albemix

Guest
Scorrettissimi, almeno dovevano mettere un avviso e non che il cliente deve sempre sfogliare pagine, siti per evitare costi o penali.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Evidentemente Telecom vuole liberarsi dell'ISDN. Quante linee ci saranno ancora in giro? È complesso gestirle per Telecom? :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
https://www.telecomitalia.it/telefono/linea-telefonica/voce

Vai su Costi e vedrai che la promozione è ancora valida :)

Grazie, Sleeping. Ho richiamato il 187 dettando il link... sembra assurdo ma é cosi... Subito l`operatore ha risposto che é una promo valida solo per chi attiva una linea telefonica nuova (come é possibile attivare una linea nuova se si chiede la trasformazione da ISDN a RTG????) oppure per chi torna in Telecom. Poi ha risposto che mi fará richiamare, come hanno detto tutti gli operatori con cui ho parlato e ai quali avevo segnalato che la promo era ancora in corso ma nessuno ha mai richiamato. Aspetto 48 ore altrimenti vado in un negozio Telecom....

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Stampa il sito e vai in un negozio Telecom senza aspettare. Rischi di perdere la promozione.
Ti ha detto come al solito un sacco di fregnacce... Non sopporto più quelli dei call center...