Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Trasformare in mp3 i brani scaricati da itunes

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Fino a poco fa avevo la vecchia versione di Itunes e dopo aver scaricato un qualunque brano, lo trasformavo direttamente in mp3 con gli strumenti del programma.

Qualche giorno fa ho aggiornato alla nuova versione (la 9).
Ho appena scaricato un brano, in formato AAC, ma non riesco più a trovare come fare per trasformarlo in mp3.

Purtroppo il mio scrauso lettore mp3 legge appunto solo mp3.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non me la complico io, ma me l'ha scaricato lui in quel formato e prima si poteva modificare semplicemente con due click.
Mi scoccia dover usare altri programmi per fare queste stupide conversioni.

Comunque grazie.

A

Albemix

Guest
Eh già in effetti è meglio se lui te li scarica direttamente in formato mp3 (qualità 320 al top:cool:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Anche iTunes permette la conversione, in teoria! Vai sulle Impostazioni del programma, pannello Generale, nella sezione "Quando inserisci un CD" clicca su "Impostazioni importazione", e nella prima finestrella scegli "codificatore MP3".

Fatto ciò, posizionati sul brano scelto e in alto clicca su Avanzate, una delle prime voci è "Trasforma in MP3".

Fammi sapere se funziona!

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma dai...secondo me è fatto molto bene come programma! La gestione di musica/video/podcast/playlist è la migliore che ci sia, a mio parere.
E poi, è il software che permette di gestire al meglio la sincronizzazione di iPod ed iPhone, e - almeno io - non mi sono mai trovato così male da cercarne di alternativi!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ma dai...secondo me è fatto molto bene come programma! La gestione di musica/video/podcast/playlist è la migliore che ci sia, a mio parere.
E poi, è il software che permette di gestire al meglio la sincronizzazione di iPod ed iPhone, e - almeno io - non mi sono mai trovato così male da cercarne di alternativi!
Beh 80Express non usa ipod e iphone, e si lamentava della mancanza di quella funzione da iTune, il mio consiglio era di scaricare direttamente (e legalmente) gli mp3 già pronti da un'altra parte... per togliere il problema alla radice: ad esempio ho visto che su netmusic.it sono mp3 senza protezioni.