Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Trasferire intero credito da una sim ad un'altra

A

assioma80

Guest
Buona sera,ho due sim wind attive. su una di queste sim attualmente ho circa 50 euro,e non voglio usarla più disattivandola.
E' possibile trasferire il credito residuo da questa sim all'altra mia scheda sempre della Wind? Ha un costo?
se possibile mi consigliate il modo più semplice ed efficace per portare a termine l'operazione? grazie a voi

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
assioma80 ha detto:
Buona sera,ho due sim wind attive. su una di queste sim attualmente ho circa 50 euro,e non voglio usarla più disattivandola.
E' possibile trasferire il credito residuo da questa sim all'altra mia scheda sempre della Wind? Ha un costo?
se possibile mi consigliate il modo più semplice ed efficace per portare a termine l'operazione? grazie a voi

Usa Wind Talk, scaricala su entrambe le SIM e usa la funzione di trasferimento credito, puoi trasferire fino a 25 € alla volta pagando solo il 5% di commissione.

A

assioma80

Guest
grazie LION Tech. Purtroppo ho un solo smartphone,e windows phone.non mi permette di installare Wind Talk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ricordo male o un tempo era possibile anche trasferire credito via SMS allo stesso prezzo che si avrebbe via Wind Talk? Cioè, in maniera ufficiosa perché il servizio prevedrebbe solo i tagli da 2/4/6 euro ma mi pareva che andasse anche per importi superiori... Però aspettiamo a sentire qualcuno che si ricordi meglio!

http://www.wind.it/it/servizi/scheda17.phtml

A

assioma80

Guest
Ero a conoscenza anche di questo metodo,ma trasferire massimo 6 euro per volta pagando ogni volta il 5% non conviene. Gli regalo solo credito e soldi alla Wind,non siamo ancora a Natale...
Più conveniente Wind Talk ,ma io non posso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Anche io conosco solo Wind Talk, non so se con l'SMS faccia trasferire di più. Ma non riesci proprio a chiedere magari ad un conoscente di usare il suo telefono Android per Wind Talk?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ragazzi, ma via SMS secondo me si poteva trasferire comunque un importo a scelta eh, come ho scritto sopra...

Magari prova, assioma, inviando la richiesta con numero+20 oppure 25 e vedi se te lo accetta! Se non ricordo male, io quest'estate l'avevo fatto trasferendo 15 euro...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
È possibile trasferire credito di una sim scaduta ad una attiva senza usare la raccomandata?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Sandro ha detto:
È possibile trasferire credito di una sim scaduta ad una attiva senza usare la raccomandata?

Se è scaduta, no. Al massimo con la PEC puoi provare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Ottimo. Almeno sappiamo che funziona se dovesse servire ancora.
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Ho trasferito del credito tra due mie sim Wind con un sms al 4243 con questo testo:
numero da ricaricare-spaziovuoto-cifra ricarica
Se non ricordo male i tagli della ricarica sono 2-4-6 euro e a COSTO ZERO!
A volte essere niubbi ripaga, andiamo a cercare nel web e troviamo... come ad esempio nel sito di Aranzulla come ho fatto io... :whistling::lol:
Buona giornata ragazzi, trovo sempre notizie interessanti nel forum, anche se non scrivo, e stavolta spero di essere stata utile a qualcuno di voi... besos.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma come! Io l'ho usato una decina di giorni fa e mi hanno scalato anche le commissioni del 5% sull'importo! Maledetti ☹️

Sent from my iPhone using Tapatalk

G

giovax

Guest
infatti, dire che è a COSTO ZERO è fuorviante, in quanto le indicazioni ufficiali di Wind parlano chiaramente (insomma, la pagina web potrebbe tranne in inganno...vedi sotto) del costo del 5% sull'importo trasferito.
Visualizza allegato 2678