Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,

possiedo una sim wind in cui vorrei trasferire un mio altro numero: volevo chiedere se cio è possibile?
Nel caso in cui ciò lo fosse, cosa succede al numero che attualmente è presente sulla sim?

Grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi fare una portabilità, ma il numero che vuoi tenere (e usare) deve essere di un altro operatore.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
se entrambi i numeri sono wind, il numero che vuoi mantenere deve prima passare ad un altro operatore e poi tornare a wind..
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
avorp ha detto:
Nel caso in cui ciò lo fosse, cosa succede al numero che attualmente è presente sulla sim?

Facendo la portabilità sulla tua scheda Wind, il numero originario viene cancellato e sulla scheda hai il nuovo.
Ad esempio se hai un numero "A" di Wind e uno "B" di Vodafone, portando il numero "B" sulla scheda di Wind, la scheda di Wind sarà asssociata al numero "B" ed il numero "A" verrà sovrascritto, quindi non sarà più attivo.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
e se io volessi salvare il numero A?
Ad esempio potrei fare un inversione? Tipo portare A su B e B su A?
Spero di essermi spegato bene:D
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Perfetto...adesso ho il quadro completo di quello che volevo sapere.

Grazie a tutti
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse mi sbaglio ma non è fattibile la portabilità interna? Da dealer station (la usavo anni fa) questo era fattibile.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
questo riaccende le mie speranze...in effetti se dovessi fare una portabilità interna riuscirei nell'intento?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Se mai dovessi riuscire vi faro sapere.
Comunque grazie per tutti i consigli ricevuti.
 
Top