Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
...non sapevo come altro intitolarlo.
Vorrei trasferire un po di credito (o anche tutto!) da una sim PosteMobile, ma amntenendo attivo il nr: è possibile? :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi fare mnp sulla sim Wind chiedendo il trasferimento del credito: mantieni sia numero Poste sia il credito, ma quello Wind naturalmente viene perso.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Puoi fare mnp sulla sim Wind chiedendo il trasferimento del credito: mantieni sia numero Poste sia il credito, ma quello Wind naturalmente viene perso.

Sì, potrebbe essere una possibilità, grazie strafe.
Ma mi sa che mi sono spiegato male: praticamente vorrei "svuotare" la sim, mantenendola attiva.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da una sim postemobile, se non tramite trasferimento del credito, non è possibile svuotare la sim, che io sappia :unsure:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Da una sim postemobile, se non tramite trasferimento del credito, non è possibile svuotare la sim, che io sappia :unsure:

Mi sa che hai ragione Fede... :(
E se la disattivassi, richiedendo il credito e successivamente la riattivassi? Si può fare? :unsure:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Direi che nulla osta, vorresti mantenere il medesimo number?

Sì esatto! Vorrei recuperare il credito, ma mantenere attivo il numero.
O, a questo punto, disattivare la sim, farmi rimborsare e poi richiedere la riattivazione del nr.
Lo so, è/sarà un po' macchinoso ma... ho i miei motivi. :p
Ovvio, ninete di illegale!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Figurati, direi che è tutto fattibilissimo e, beninteso, facci sapere come finirà :sorrisok:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Occhio che però il numero non è riattivabile nei 12 mesi successivi alla scadenza in caso di disattivazione volontaria della sim.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Infatti, confermo quanto detto da strafe. Se vuoi mantenere attivo il numero puoi solo fare portabilità. Poi se proprio ci tieni a tenere il numero attivo su postemobile, lo ri-passi a postemobile successivamente.

Il credito a questo punto ti conviene non fartelo trasferire in fase di MNP (dillo al negoziante, altrimenti loro mettono la spunta sulla casella del trasferimento credito di default) e fartelo rimborsare da postemobile.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Infatti, confermo quanto detto da strafe. Se vuoi mantenere attivo il numero puoi solo fare portabilità. Poi se proprio ci tieni a tenere il numero attivo su postemobile, lo ri-passi a postemobile successivamente.

Il credito a questo punto ti conviene non fartelo trasferire in fase di MNP (dillo al negoziante, altrimenti loro mettono la spunta sulla casella del trasferimento credito di default) e fartelo rimborsare da postemobile.

Giusto! La possibilità di fare mnp senza trasferire il credito e poi farselo rimborsare successivamente, m'era proprio sfuggita! :scusa:
Anche il fatto che, su disattivazione volontaria, non c'è riattivazione. :p
Grazie mille ad entrambi! :)