Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasferimento credito in mnp verso altro operatore.

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi come da titolo avrei bisogno di sapere se e' possibile facendo mnp trasferire il mio credito residuo da una sim poste mobile verso la nuova sim tim.
Vorrei passare questa sim postemobile a tim6 cosi da sfruttare anche il raddoppio delle ricariche pero' ho piu' di 25euro e non vorrei perderli.
Riuscirei tranquillamente a consumarli entro il 30novembre quando finisce il termine utile per passare a tim pero' ho paura che si esauriscano le tim 6.
Che mi consigliate?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
a me dissero che conviene farlo solo se hai credito alto, in questo caso ti conviene quindi, cmq sappi che ti scalano dei soldi per l'operazione, circa due euro, sinceramente non so come devi fare, ma credo che ti basti chiederlo al negoziante al momento del passaggio
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
si, nel momento in cui fai la richiesta di mnp dici al negoziante (ma di solito lo fanno di default) che vuoi anche il trasferimento del credito residuo..
I costi variano da circa 1 euro a 1,60.. Dipende dall'operatore da cui "vai via"!!
Il trasferimento del credito, solitamente, avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data in cui avviene la portabilità.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
si, nel momento in cui fai la richiesta di mnp dici al negoziante (ma di solito lo fanno di default) che vuoi anche il trasferimento del credito residuo..
I costi variano da circa 1 euro a 1,60.. Dipende dall'operatore da cui "vai via"!!
Il trasferimento del credito, solitamente, avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data in cui avviene la portabilità.
guarda non credo lo facciano di default lol, a me lo dissero chiaramente che avrei dovuto richiederlo, poi ovvio avevo pochi spicciooli quindi non lo feci :)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Per i passaggi che ho fatto mi hanno sempre chiesto "Hai credito ancora nella scheda in cui passi?"...ma stranamente era sempre terminato (vedi firma) :devil:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo che se non lo chiedi espressamente il credito residuo non passa.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Poichè vorrei portare la mia sim erg ad un altro operatore ed in questa scheda ho circa 50 euro, vorrei sapere se è possibile chiedere che il credito mi venga restituito in contanti o bonifico.
Secondo voi si puo' fare?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Poichè vorrei portare la mia sim erg ad un altro operatore ed in questa scheda ho circa 50 euro, vorrei sapere se è possibile chiedere che il credito mi venga restituito in contanti o bonifico.
Secondo voi si puo' fare?
Grazie
Poichè devo fare portbilità entro pochi giorni, qualcuno mi sa rispondere?
grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è possibile, ma devi inviare la richiesta ad Erg via raccomandata e soprattutto non chiedere il trasferimento del credito al nuovo operatore.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
in pratica devo richiedere la portabilità e contemporaneamente devo mandare la raccomandata alla erg.
Loro disattivano la sim e mi mandano il credito sulle coordinate bancarie indicate.
la tempistica per questa richiesta penso che sia prima la portabilità e poi la raccomandata.
Non si puo' chiedere la restituzione parziale del credito senza portabilità?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, puoi chiedere la restituzione del credito sotto forma di assegno anche per naturale scadenza della sim. ;)
 
Top