Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Trasferimento credito due sim wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si puo' trasferire credito pari a 70 euro in una sola volta tra due sim wind intestate alla stessa persona ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Solo chiedendo la disattivazione della sim con i 70 euro in questione. Altrimenti devi andare a "botte" di ricariche-sms da 4 euro l'una (al costo di 4,50) ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
e se uno fa mnp e non richiede il passaggio del credito al nuovo gestore come si fa a passare il credito su un'altra sim wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se il credito è derivante da raddoppio delle ricariche e sono passati meno di 12 mesi dall'ultimo bonus ricevuto non li puoi trasferire in nessun modo.

Se invevce quello che ho scritto non è il tuo caso, devi spedire una semplice raccomandata a wind in cui dici di disattivare il numero X e che il credito residuo venga trasferito sul numero Y..
Stessa cosa se fai una mnp senza trasferimento del credito.. Spedisci la raccomandata e chiedi che il credito presente sulla sim X disattivata il giorno XX/XX/XXXX venga trasferito sulla sim wind Y..
spero di essere stato chiaro e di non aver detto cavolate..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' anche possibile trasferire parzialmente il credito su un'altra sim intestata alla stessa persona?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vuoi dire che se ho una sim con 100€ non posso trasferirne solo 50€ su un'altra?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono in questa situazione:

Ho una sim wind dati con 51 euro, il totale rimanende deriva da:

- 10 euro traffico su sim
- 30 euro derivante da promo internet pack (5 euro x 6 mesi)
- 25 euro (o meglio 25 - importo trasferimento credito) vengono dalla portabilità sim vodafone data con la chiavetta e gli incentivi .

Non so quale credito venga consumato prima, se quello reale che doveva ammontare a 35 euro (meno costo trasf credito) oppure i 30 euro del credito bonus??

Ad ogni modo, volendo cessare tale sim in quanto mi hanno mi hanno dato una SIM Tiscali con stesso piano (0.50 cent ora ma senza costi semestrali).

Volevo capire:

Posso trasferire senza attendere 12 mesi per fare divenire tutto credito, su un'altra mia sim wind tutto quanto? (oppure anche tra sim wind non viene riconosciuto il bonus?)

grazie per ora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il bonus relativo alla promo internetpack fa parte del credito residuo o è un bonus a parte?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fa parte del credito residuo... si visualizza assieme al credito vero *123#

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se lo vuoi passare su un altro numero wind disattivando quello sul quale hai il credito devi aspettare 12 mesi dall'ultimo bonus ricevuto della promo internet..
Se lo vuoi trasferire con il servizio di ricarica sms puoi farlo anche subito..

tornando alla domanda che hai fatto al primo post, la wind ti fa consumare prima il credito effettivo e poi quello bonus.. Questo discorso vale se ancora passano 12 mesi dall'ultimo bonus ricevuto, dopo 12 mesi diventa tutto credito "normale"..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, grazie ... allora mi converrà lasciarla li ad attendere lo scoccare dei 12 mesi.

Ma ricarica SMS se non erro fa ricaricare una cosa ridicola vero? E il costo e rilevante! (?)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si, ti fa passare sul un'altra sim wind 2 o 4 euro ed il costo è di 50 cent..
in pratica ti addebita 2,50 o 4,50 euro ed accredita 2 o 4 euro..
Al massimo si possono fare 2 ricarica sms al mese verso un numero (se non ricordo male)