Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Torno in wind....e il trasferimento di chiamata?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
tra qualche giorno tornerò ad essere cliente wind, dopo una parentesi di due anni con la 3, abbandonata per ripicca contro la rimodulazione della SuperInternet. E tornerò anche a frequentare questo forum (anche se c'ho bazzicato ogni tanto in questo periodo).

Ho attivato una scheda Wind con SuperSenzaScatto (anche se volevo Wind9 LE...il commesso ha detto che non le aveva da marzo, mah!) con NoiTutti X2 a metà prezzo :drool:, Pieno Wind New :D e (solo per prova) NoiTuttiSMS :).
Sfogliando il libretto dei Servizi Wind contenuto nel cofanetto con la SIM (tanto perchè non avevo niente da fare...), mi sono accorto che c'erano dei servizi, che se gratuiti, potrebbero interessarmi: l'avviso di chiamata e il trasferimento di chiamata. Il primo a quanto ho capito è gratuito e preattivato. Il secondo mostra qualche complicazione nella spiegazione:

Impostare i trasferimenti è gratuito.
Quando il servizio è attivo, chi ti chiama paga la tratta fino al tuo cellulare, mentre tu paghi quella dal cellulare al numero che hai indicato.

Ok:thumbup:, impostarlo è gratuito. Ma se qualcuno mi chiama e ho il trasferimento attivo cosa succede :huh:? Lui paga "fino al mio cellulare" e poi io a quello indicato: questa cosa non la capisco. E poi come interagisce con il NoiTutti X2?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
bettefriscu ha detto:
probabilmente col noitutti attivo ti storna i minuti di collegamento dal residuo minuti...
Esatto, funziona così.
Se la chiamata dura 3 minuti, questi tre minuti verranno pagati sia da te (in questo caso coi minuti) sia da chi ti chiama (con la sua tariffa).
Quello che paghi tu è lo "spostamento" dal tuo numero all'altro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
controlla se l'avviso di chiamate è preattivo sulla sim.
Al massimo devi digitare la stringa per attivarlo..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ha molto senso questo trasferimento di chiamata...comunque altra domanda: se attivo questo servizio sul mio numero vodafone o 3 (entrambi hanno autoricarica entrante), mi chiama un numero tim e io ho il PW attivo, io mi ricarico e si ricarica anche il numero su cui faccio il trasferimento, no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fhun ha detto:
Non ha molto senso questo trasferimento di chiamata...comunque altra domanda: se attivo questo servizio sul mio numero vodafone o 3 (entrambi hanno autoricarica entrante), mi chiama un numero tim e io ho il PW attivo, io mi ricarico e si ricarica anche il numero su cui faccio il trasferimento, no?

da quanto ne so il trasferimento non ricarica ne il tuo numero ne quello di destinazione.