Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Timxsmartphone rinnovato, ma CAP rimane

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra ieri è oggi si è rinnovata la mia offerta settimanale Timxsmartphone. Ieri verso mezzogiorno ho finito il gb settimanale ed è scattato il CAP di 32kbps. Oggi, confermato dall'area clienti e dal l'sms si conferma il rinnovo (ho 1020mb rimanenti), però il CAP persiste:32kbps ! Quanto tempo dopo il rinnovo ci vuole per togliere questa limitazione?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
tu sei iscritto su fb?
se no, iscriviti metti le info minimo richieste e manda un messaggio (copia+incolla) e mettendo il num di cell alla pagina di fb di tim https://www.facebook.com/TimOfficialPage?fref=ts, senz'altro oltre a risponderti ti sbloccheranno manualmente la sim, altrimenti dovrebbe avvenire in maniera automatica di sistema nel giro di qualche ora.
Noi da qui non possiamo sbloccarti mentalmente la sim quindi rischi di attendere le ore per niente.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
però dai se Ti concentri forte forte......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho provato, ma non sono riuscito. Dovrò concentrarmi di più. :D ho già contattato su Twitter, sto attendendo una risposta... Le ore passano e io rimango con la connessione a 32kbps! Ho scritto qui per vedere se è capitato a qualcun'altro questo problema

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Wind ufficialmente dice che lo rimuove entro 48 ore (che di solito sono molte meno), probabilmente TIM ha una politica identica (anche se considerata la lentezza biblica dei loro sistemi...) quindi è normale avere qualche ora di buco prima della rimozione del cap.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Dopo ore di estrema concentrazione sono riuscito a togliere il CAP
come hai fatto? ha funzionato il messaggio a tweeter?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Wind ufficialmente dice che lo rimuove entro 48 ore (che di solito sono molte meno), probabilmente TIM ha una politica identica (anche se considerata la lentezza biblica dei loro sistemi...) quindi è normale avere qualche ora di buco prima della rimozione del cap.
visto che il cliente paga per il rinnovo sarebbe giusto al contempo che anche i gestori si adoperassero per effettuare il rinnovo comprendendo la rimozione del gap, probabilmente i gestori furbescamente ci giocano un po' sul ritardo del rinnovo però a questo punto i clienti dovrebbero essere ancora più furbi nel cercare di non cascare nel gup, ci sono delle applicazioni per smartphone come ho già detto qualche giorno fa che aiutano il cliente a quantificare in ogni momento il consumo delle opzioni internet ma anche dei minuti e messaggi rimanenti.