Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM "Tuttocompreso": esiste un'opzione per navigare da PC?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Come da titolo: attivando un abbonamento TIM Tuttoincluso, c'è la possibilità di avere un'opzione che permetta di utilizzare il traffico internet anche per navigare col PC, invece che solo con APN WAP?
Un mio amico ha comprato il Samsung Galaxy con Android, e vorrebbe usarlo anche per navigare col PC, con TIM, senza dover utilizzare una chiavetta separata.
Dal sito non sono riuscito a trovare niente di simile... gli ho proposto anche un All inclusive Wind, che non avrebbe questo problema, ma se la vuole usare per navigare abbastanza gliel'ho un po' sconsigliata. Di 3 non ne vuole sapere, a casa della sua fidanzata (confine rete 3/Tim) 3 è una tragedia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
L'avevo vista, in caso uno faccia il postpagato dà 1GB/mese, ma SOLO WAP!
Niente APN ibox.tim.it e niente navigazione da PC :(
Possibile che TIM non ti dia la possibilità di navigare sia col cellulare che dal PC collegando il telefonino con l'USB con un solo piano in abbonamento????

Rimangono davvero solo Wind e 3 che offrono una cosa di questo tipo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'APN WAP di Tim ormai funziona anche disattivando il proxy WAP, quindi di fatto hai una connessione libera...

Comunque io ti sconsiglio fortemente di usare opzioni dati di Tim su un abbonamento, i disservizi (opzione che spesso non funziona durante i rinnovi, ecc) sono all'ordine del giorno...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
bene... non funzionano bene nemmeno su abbonamento!

Ho visto un'altra opzione interessante (1,5GB/mese a 10€) ma SOLO per iPhone (te pareva...) e quella solita per ricaricabili da 20€/mese per 1GB.... Boh, se TIM avesse una specie di NoiTutti potrebbe essere anche presa in considerazione, ma non c'è niente di simile mi pare.
Gli farò provare qella WAP su ricaricabile e vediamo un po', altrimenti All Inclusive Wind e tanti saluti al 3G fuori città!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il tuttocompreso ti puoi attivare una opzione dati a ore qualsiasi, che funziona con apn ibox!
Testato con una tuttocompreso starter

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
sarebbe meglio a volume... per usarla sia su PC che col cellulare, frequentemente e per brevi periodi, quella ad ore è improponibile. Proveremo magari quella WAP e vediamo se si naviga anche col PC senza proxy

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, addirittura ho visto che il proxy wap di wind è aperto come quello di tim, penso sia oramai una tendenza...con la internet mobile phone nessuna differenza, su iphone e n97 si fa tutto, ma proprio tutto.
Scusate l'OT...però se con Tim è uguale, non serve altro