Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
Il traffico per 1 anno senza pensieri.

Nuove offerte a partire a breve:

- Super SIM XL --> una nuova TimCard con 5€ di credito che costa 149€ è ha la durata di 12 mesi. Ogni mese viene accreditato un bundle di 25€ (per 300€ annuale).

- Super SIM XXL --> una nuova TimCard con 5€ di credito che costa 199€ è ha la durata di 12 mesi. Ogni mese viene accreditato un bundle di 40€ (per 480€ annuale). Comprende un telefonino Siemens sgf75

Entrambe le offerte prevedono la tariffa: sensa scatto alla risp, 16 cent/min, tariffazione 60 sec.
sms 10 cent.

In più per il primo mese: 300 min di videochiamate e 100 mms.

Costi iva inclusa.


Alla fine dei 12 mesi si ha il profilo Tim Base New, con possibilità di scelta di altri profili.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
pier89 ha detto:
ma questo è bonus a scadenza?? ed è utilizzabile verso tutti?
ha scadenza alla fine del mese di erogazione

si, verso tutti, come da tariffa
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
intelligente tim... la versione da 199€ è anche più conveniente (di poco) della noi tutti x2... certo, il fatto degli scatti da 60 secondi è un pò brutto, però niente male come cosa :D io comunque non l'attiverò... per ora sto bene così.... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Intelligente Tim? :blink:

Spero non si stia scehrzando... questa è la cosa meno chiara che abbia mai letto da anni a questa parte...

Wind dice: paghi x, telefoni y minuti

Tim dice: paghi x, ti dò y di bonus, telefoni a z cent/min

Non si capisce l'esigenza di introdurre un passaggio in più, in un calcolo che altrimenti sarebeb stato semplicissimo ed immediato... ah già, si, lo so il motivo... :devil:

Eppure è un motivo controrpoducente, questa volta, perchè avrebbe tutto l'interesse a far vedere che la sua offerta costa meno di quella di Wind...

comunque in una cosa Tim è brava: a lanciare nuovi modi stravolgenti di vendere le cose... ora ha inventato i boundle annuali a pagamento anticipato, chissà se la cosa avrà seguito...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo... o almeno lo spero. Anche perché non capisco chi possa trovare convenienza nel legarsi una palla al piede come questa tariffa! Infine... siemens produce ancora cellulari? e se fosse una bufalotta?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Una porcheria a mio avviso...
io sinceramente potendo scegliere mi dirigerei su altre offerte di altri gestori...una cosa del genere non la trovo molto conveniente.. a mio avviso...149€ per???non si capisce una mazza..l'utente medio non anticipera' mai 150€ per avere qualcosa che non capisce...
poi l'utente medio vuole avere l'illusione di spendere poco,cose del tipo...con 7€ hai,dopo 38centesimi di scatto a chiamata,chiamate gratis verso il tuo stesso gestore...
va la'...hanno assunto carpentieri edili al marketing Tim??
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
io penso che l'offerta, così come presentata sul sito, sia allettante per chi, abituato alla caccia allo sconto ad ogni costo (notate che queste sim si vendono nei supermercati tipo esselunga e mediaworld) si farà sedurre da quel 50% in bella evidenza sul cartello, non guardando niente altro.
da notare che, a differenza di vodafone autoricarica, i messaggi costano 10 cent e non c'e' scatto iniziale alla risposta.
come idea di markenting nel complesso non é cattiva, se paragonata soprattutto alle sparate del gestone arancione, semmai in linea con voda e tre.
non credo si possa negare che ultimamaente la tim si stia dando molto da fare. e la wind?

ciao a tutti :bye:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
intelligente tim... la versione da 199€ è anche più conveniente (di poco) della noi tutti x2... certo, il fatto degli scatti da 60 secondi è un pò brutto, però niente male come cosa :D io comunque non l'attiverò... per ora sto bene così.... ;)

e soprattutto non hai pensieri per un anno!
anche se è un po incasinata da capire
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh noi tutti di Wind risulta più conveniente.

Tim ci ha provato ma ha fallito.


Ciao ciao
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Riflettendo, mi chiedo, ma come si fa a partorire una cazzata di questo tipo? Quale mente perversa? E quali e quanti coglioni potranno abboccare?

Io pago 149 euro per un anno, quindi una media di 12,4 euro al mese. Poi ogni mese mi danno 25 euro da spendere con una tariffa voce che è una truffa e si salvano solo gli sms. Come si fa ad offrire una tariffa senza scatto alla risposta con uno scatto alla risposta di 16 centesimi?

Se uno telefonasse soltanto e considerasse un costo medio al minuto di 20 centesimi sarebbe come avere 125 minuti al mese.

Dunque, una bella opzione da 15 euro al mese con 120 minuti verso tutti non era più semplice?

Quali e quanti idioti pagano 150 euro sull'unghia per ottenre un bonus di 25 euro al mese? Ovviamente i 25 euro al mese non sono cumulabili.


Tim, fallisci ti prego!

Alla faccia di Wind!
E mi fate ridere che mi scandalizzate per la pubblicità ingannevole di Wind che gira in questi giorni. Ma fosero tutte così le pubblicità ingannevoli! :guns:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma io mi chiedo come caxxo si fa a pagare certi deficenti che mettono fuori ste tariffe da contabile matematcio plurilaureato.....e state pur tranquilli che vengono sempre da tim ste cagate.....
Tim ormai è senza futuro....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, il confronto con NoiTutti rende questa offerta TIM una vera schifezza.
Ma piuttosto, il confronto vero sarebbe un altro.

Quale offerta Wind per nuovi clienti ti consente di avere uno sconto del 50% a lungo termine, pagando una certa somma iniziale?
La diretta concorrente di questa SuperSIM altri non è che il Raddoppio Ricariche!
Con 50 euro ricaricati per 3 mesi, si ottengono 315 euro da spendere come e quando si vuole, con la tariffa che si vuole (e sia Wind9 che SSS sono meglio di quella schifezza a scatti da 16 cent).

Poi, volendo, si può unire il raddoppio ricariche alle offerte NoiTutti, e allora la TIM ne esce totalmente massacrata.

@umts3: pensi ancora che non sia male come promo? :lol:
 
Top