Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Non so se c'è stato qualcuno che ha sbagliato a ricaricare il suo numero o è la tim che è impazzita ma su una sim silente tim che non scade da 2 anni mi sono ritrovato con 45 €. L'ultima volta che l'avevo controllata avevo 5 €.. Quindi ho ricevuto una bella ricarica da 40 €... e anche la scadenza è stata prorogata al 15/01/2010... comunque penso che questa ricarica sia arrivata direttamente dalla tim perchè di solito se fai una ricarica da qualsiasi terminale arrivano un paio di sms di registrazione della ricarica, ecc... e a me non sono arrivati...
boh..
x chiunque sia stato: grazie :clap:
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
non so... è un pò tutto sballato con tim... anche perchè dice che l'ultima operazione effettuata risale ad oggi ma sinceramente non utilizzo quella scheda da un anno, quando reimpostai la password per l'accesso all'area web di www.tim.it...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
non so... è un pò tutto sballato con tim... anche perchè dice che l'ultima operazione effettuata risale ad oggi ma sinceramente non utilizzo quella scheda da un anno, quando reimpostai la password per l'accesso all'area web di www.tim.it...
ma come...non lo sai che il nuovo 4916 si aggiorna all'istante???
in pratica appena accendi la sim, lui rileva che hai effettuato un'operazione...........quando chiami fa la stessa cosa....peccato che ti da il credito prima della chiamata :lol:
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
MISTERO RISOLTO: oggi ho iniziato ad utilizzare la ricarica ricevuta e mi ha chiamato una signora che mi ha detto che ha sbagliato a fare la ricarica sbagliando l'ultima cifra del numero e mi ha chiesto se potevo farle almeno la metà della ricarica che lei mi ha fatto... ora vedo... mi dispiace per la signora... è stata tanto gentile... mi è dispiaciuto veramente...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
MISTERO RISOLTO: oggi ho iniziato ad utilizzare la ricarica ricevuta e mi ha chiamato una signora che mi ha detto che ha sbagliato a fare la ricarica sbagliando l'ultima cifra del numero e mi ha chiesto se potevo farle almeno la metà della ricarica che lei mi ha fatto... ora vedo... mi dispiace per la signora... è stata tanto gentile... mi è dispiaciuto veramente...
be se ti ha chiesto almeno la metà.....fagliela di metà :thumbup:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai provato a chiamare il 119 per spiegare la situazione? Magari spostano loro il credito senza farti rimettere... in alternativa io al posto tuo farei come chiesto dalla signora... ;)
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
provo col 119 anche se la vedo dura.. comunque senz'altro le faccio 20 euro di ricarica...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
provo col 119 anche se la vedo dura.. comunque senz'altro le faccio 20 euro di ricarica...

Scusami se mi permetto, ma visto che la signora ha sbagliato, perché non gli rendi l'intero importo? Dopo tutto, anche a te farebbe piacer se te li rendessero, no? :p
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
una volta mi è capitato, anzi non a me a mio padre, ed era una ricarica da 150€... non ha visto un centesimo indietro... comunque ho chiamato il 119 e l'operatrice mi ha detto che per trasferire il credito io devo mandare un fax con tutti i miei documenti e con la richiesta e stessa cosa deve fare la signora e allora il trasferimento avverrà dopo che la tim avrà accettato... altrimenti devo fare io la ricarica... ora però non ho voglia di uscire a fare la ricarica...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Scusami se mi permetto, ma visto che la signora ha sbagliato, perché non gli rendi l'intero importo? Dopo tutto, anche a te farebbe piacer se te li rendessero, no? :p
Condivido pienamente: vista la palese cortesia della signora, l'importo intero è sicuramente da "restituire". Dai una grande manifestazione di onestà e cortesia. Un bel gesto insomma.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
magari le scrivi un sms dove le fai presente che questa sim non la usi, e quindi stia attenta a non rifarlo perchè non te ne accorgerai
 
Top