Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera, visto che non c era un thread dedicato ho provveduto ad aprirne uno. Non ho Tim come gestore per cui Tim come si sta comportando al sud?
Segnalate segnalate :D
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera! A Palermo la copertura LTE in città è discreta, spesso si hanno però 2/3 tacche di LTE a fronte di 5 piene di H+. Un po' fuori città dove abito ottengo però velocità del genere:

Data test: 05/feb/2015 20:37
Download: 17.78 Mbps
Upload: 18.30 Mbps
Ping: 47 ms
Tipo connessione: Cellulare
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Io quest'estate sono stato in Sicilia.

A Catania, la copertura è ottima e con buone prestazioni. Stessa cosa per il 3G grazie al 3G 900MHz.

A Siracusa, invece non è granché coperta. Nè come 4G nè come 3G. In alcune zone si va in EDGE.

Stessa cosa fuori dai centri. Purtroppo questa estate, molto spesso, avevo EDGE al di fuori dei centri abitati.

Comunque che zona ti interessa sapere?
 
Utente
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
0
LA situazione generale del sud :D anche perchè sul sito vedo è abbastanza indietro sull'LTE . Sono della Basilicata , qualcuno di zona?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riescono a coprire le provincie di Milano o in generale le zone di provincia della Lombardia in modo decente...
PS: comunque se dovremmo fare un 3D apposta per ogni zona non finiremmo più. C'è gia la discussione TIM LTE..
 
Utente
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Non riescono a coprire le provincie di Milano o in generale le zone di provincia della Lombardia in modo decente...
PS: comunque se dovremmo fare un 3D apposta per ogni zona non finiremmo più. C'è gia la discussione TIM LTE..

L ho creato anche perché vedevo che c era per il centro e nord maper il sud no...poi avere divise le news per zona è più comodo per leggere ciò che interessa :D
Ma se è cosi, perche parlare del 77% della popolazione coperta?!
 
G

gemin

Guest
Looser ha detto:
Che fantasia c hanno :D
E comunque continuo a non capire dove vedono quest'80% coperto....o forse stanno parlando di una città specifica...

E' semplicemente marketing. In teoria, quell'80% e' riferito rispetto alla popolazione di tutta Italia :)
 
Top