Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim ha iniziato a spegnere il 3G?

Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Credevo aveste verificato sul campo. Le mappe lasciano il tempo che trovano

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Da me non mi sembra di aver rilevato variazioni sulla copertura segnata dalla mappa. A questo punto, chi può vada a controllare così da fugare ogni dubbio ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Sto notando dalla mappa di Tim che la copertura 3G in alcuni posti è sparita!
Se il fatto è vero griderei allo scandalo!

Sto parlando in particolare di:
Valdottavo (LU): sembra abbiano spento il 3G su entrambe le antenne che coprono il paese.
Montemagno (LU): stessa situazione. Tra l'altro l'antenna era stata installata non più di 2 anni fa, ora pare sia attivo solo il 2G.
Fabbriche di Vallico (LU): idem con patate. Antenna piuttosto recente (meno di due anni) con solo 3G 900.
Arni (LU): il 3G era presente da anni.
Villa Basilica (LU): 3G presente da anni. Da meno di un anno Tim si è spostata sul palo Vodafone, accendendo 2G + 3G. Ora risulta solo il 2G!
Coreglia Antelminelli (LU): Presente da anni una omni 3G, insieme a Vodafone. Ora il niente.

La situazione sembra davvero preoccupante, considerando anche che in nessun caso è stato acceso il 4G. Cosa cappero stanno combinando questi ritardati?

Potete controllare anche voi nelle vostre zone se sta succedendo qualcosa di simile?
Penso che sia un errore delle mappe anche perché non vedo per quale motivo tim spenga il 3g e poi penso che non passerebbe inosservato lo spegnimento.
Ho telefonato ad un mio amico che abita non proprio a Villa Basilica ma vicino lui ha vodafone ma non ha sentito niente a riguardo né persone che si lamentano dello spegnimento.

Una curiosità: tim non ha mai acceso il 4g a Villa Basilica nemmeno quando è montata su Vodafone?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ecco il caso di Valdottavo, prima e dopo. Ho segnato in rosso dove si trovano le antenne Tim.
RcFbpvB.jpg



Purtroppo non ho gli screen vecchi delle altre zone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Comunque sto notando anche io delle riduzioni di segnale 3G nelle mappe di copertura. Guardando ad esempio il nord provincia di Varese, ci sono diverse zone dove sono piuttosto sicuro che TIM avesse 3G pieno, adesso date come solo GSM. Tipo l'abitato est di Lavena Ponte Tresa, così come Grantola e la zona sotto Montegrino Valtravaglia, Brezzo di Bedero, Gemonio, Orino, Besozzo, Vergiate. :O non capisco
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Comunque sto notando anche io delle riduzioni di segnale 3G nelle mappe di copertura. Guardando ad esempio il nord provincia di Varese, ci sono diverse zone dove sono piuttosto sicuro che TIM avesse 3G pieno, adesso date come solo GSM. Tipo l'abitato est di Lavena Ponte Tresa, così come Grantola e la zona sotto Montegrino Valtravaglia, Brezzo di Bedero, Gemonio, Orino, Besozzo, Vergiate. :O non capisco

sono errori di mappa , anche da me è pieno "buchi" 3g sulla mappa ma in alcuni posti ci sono stato l'altro ieri , altri qualche giorno fa , quindi direi tutti errori ;) sembrano layer di anni fa...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
sono errori di mappa , anche da me è pieno "buchi" 3g sulla mappa ma in alcuni posti ci sono stato l'altro ieri , altri qualche giorno fa , quindi direi tutti errori ;) sembrano layer di anni fa...

La cosa strana però è che manca la copertura sia di antenne recenti che di antenne vecchissime...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
La cosa strana però è che manca la copertura sia di antenne recenti che di antenne vecchissime...


infatti , boh , però ti dico quelle qua dove mostra il buco , sono tutte attive in 3g verificato qualche giorno fa!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Sto notando dalla mappa di Tim che la copertura 3G in alcuni posti è sparita!
Se il fatto è vero griderei allo scandalo!

Sto parlando in particolare di:
Valdottavo (LU): sembra abbiano spento il 3G su entrambe le antenne che coprono il paese.
Montemagno (LU): stessa situazione. Tra l'altro l'antenna era stata installata non più di 2 anni fa, ora pare sia attivo solo il 2G.
Fabbriche di Vallico (LU): idem con patate. Antenna piuttosto recente (meno di due anni) con solo 3G 900.
Arni (LU): il 3G era presente da anni.
Villa Basilica (LU): 3G presente da anni. Da meno di un anno Tim si è spostata sul palo Vodafone, accendendo 2G + 3G. Ora risulta solo il 2G!
Coreglia Antelminelli (LU): Presente da anni una omni 3G, insieme a Vodafone. Ora il niente.

La situazione sembra davvero preoccupante, considerando anche che in nessun caso è stato acceso il 4G. Cosa cappero stanno combinando questi ritardati?

Potete controllare anche voi nelle vostre zone se sta succedendo qualcosa di simile?

Ho Controllato il sito di Montemagno (LU), che risulta regolarmente attivo con 3G 900.
Quindi a sto punto direi che non hanno caricato dei layer di alcune antenne...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Ci sono novità sullo spegimento della rete 3G Tim?
No. Chi ufficialmente sta spegnendo il 3G è Vodafone.
Tim penso che prima di spegnere il 3G deve completare la rete 4G....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top