Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Dalle mie parti TIM sta attivando B1 B3 B20 B28 spesso con 5G, magari vicino a impianti con solo B20. Mi chiedo come mai tutto questo attivismo: forse si sono svegliati? :) O forse le bande 4G servono da supporto al 5G?
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Dalle mie parti TIM sta attivando B1 B3 B20 B28 spesso con 5G, magari vicino a impianti con solo B20. Mi chiedo come mai tutto questo attivismo: forse si sono svegliati? :) O forse le bande 4G servono da supporto al 5G?
Ci sono gli obblighi di copertura per i 700MHz (in 5G), per tutti gli operatori in possesso di quella parte di spettro: 99,4% della popolazione entro il 2026.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Non capisco, TIM può usare la B28 sia per il 4G che per il 5G? Cioè, se ho un telefono solo 4G, posso agganciare questa banda oppure mi serve il 5G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Non capisco, TIM può usare la B28 sia per il 4G che per il 5G? Cioè, se ho un telefono solo 4G, posso agganciare questa banda oppure mi serve il 5G?
Esattamente, in DSS come detto da ilblago. Cosa che fanno tutti, anche Vodafone, Iliad e ZefiroNet
 
Top