Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM 10 vs WIND9: nuova sim cosa fare?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

devo attivare una nuova sim e sono molto indeciso su cosa attivare, sarei intenzionato a farmi una WIND 9, però l'uscita della TIM 10 mi ha bloccato un attimo perchè mi sono detto, potrei anche farmi quest'ultima, tanto devo cambiare numero...

Voi cosa mi consigliate?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per prima cosa hai bisogno di una tariffa liscia o una a cui poterci abbinare autoricarica e altre opzioni particolari?
E poi, com'è la copertura Wind nelle zone di tuo interesse?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
TIM e WIND copertura a fondo scala.

TIM 3G/2G mentre wind solo 2G

Devo dire però che in Torino, ammetto che la copertura WIND non è perfetta come TIM, specie in UMTS tim la fa da padrone.

Le opzioni wind mi direbbero di rimanere con loro, anche perchè potrei farmi una bella wind 9 con varie opzioni sugli sms verso wind e verso tutti (sms party e similari)

Per la ragazza non avrei problemi, perchè la farei passare pure a lei a TIM 10 con mnp, io userei un numero nuovo x vari motivi.

In effetti l'unica cosa, Wind mi pare più affidabile in termini di servizi e tra l'altro usando infostrada tutto incluso sul fisso magari mi conviene.

Voi che dite? Con queste TIM 10 si è creato un bello squilibrio... anche perchè TIM a livello rete è innegabilmente più capillare

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

devo attivare una nuova sim e sono molto indeciso su cosa attivare, sarei intenzionato a farmi una WIND 9, però l'uscita della TIM 10 mi ha bloccato un attimo perchè mi sono detto, potrei anche farmi quest'ultima, tanto devo cambiare numero...

Voi cosa mi consigliate?
e gli altri due gestori?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se la mancanza del 3g wind non è un problema, fatti wind.
Prima di tutto, la Wind9 è sempre più conveniente di TIM10 come tariffa base, che poi con le opzioni wind attivabili non c'è comunque paragone.

Considera anche che se ricarichi 50 euro con wind, hai sempre 5 euro gratis e se c'è qualche promo particolare anche 10.

Poi, non so se hai mai avuto TIM, ma vuoi mettere il 4916 (aggiornato non in tempo reale) con la fantastica gestione del credito che ha Wind e delle soglie delle opzioni (almeno per le prepagate)?
Con TIM è una lotta quotidiana...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Se la mancanza del 3g wind non è un problema, fatti wind.
Prima di tutto, la Wind9 è sempre più conveniente di TIM10 come tariffa base, che poi con le opzioni wind attivabili non c'è comunque paragone.

Considera anche che se ricarichi 50 euro con wind, hai sempre 5 euro gratis e se c'è qualche promo particolare anche 10.

Poi, non so se hai mai avuto TIM, ma vuoi mettere il 4916 (aggiornato non in tempo reale) con la fantastica gestione del credito che ha Wind e delle soglie delle opzioni (almeno per le prepagate)?
Con TIM è una lotta quotidiana...
Quoto in pieno Uncle Scrooge...anche io in passato ho avuto TIM e sinceramente è la compagnia che mi ha dato più problemi in assoluto!! quindi non te la consiglio anche per i vari motivi suddetti...:nono:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non è un problema la carenza del 3g fatti di sicuro wind9, con tim, diversi anni fà (non ce l'ho più la tim) pure io ho avuto diversi problemi con la gestione del credito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io posso riportare la mia esperienza con MTV (che non è altro che Tim sotto mentite spoglie :p)... non ho avuto grossi problemi col credito, si aggiornava nel giro di un paio d'ore, solo che in 3 mesi sono riuscito ad accedere al dettaglio chiamate forse 3 volte? Tutto il resto del tempo mi dava come indisponibile!!!

Massima opacità! :thumbdown:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da utilizzare con la morosa, la TIMx2 è nettamente preferibile all'analogo servizio offerto da Wind.

Se invece hai bisogno di tutte le altre opzioni di Wind, allora scegli quest'ultima.

Devi valutare tu, con la calcolatrice alla mano possibilmente...
altrimenti provale entrambe e poi fai passare il numero della ragazza :p