Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Test spontanei dei clienti: il 4G TIM primo per prestazioni

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Riporto da www.tim.it/tim-accelera-sul-4g

Le prestazioni del 4G in Italia

In base ai test spontanei effettuati dai clienti usando lo SpeedTest Ookla* sulla rete 4G negli ultimi tre mesi del 2016, TIM ha raggiunto a Dicembre le migliori prestazioni del mercato Italiano registrando velocità 4G DownLoad di 38,3 Mbps, UpLoad di 14 Mbps e la migliore latenza (35 ms).
*Dati estratti dalla piattaforma di Business Intelligence della società OOKLA che nel 2016 ha raccolto 9,8 Mln di test spontanei effettuati in Italia (di cui 57% su rete 4G ) da clienti di tutti gli operatori di rete Mobile, attraverso l'Applicazione di Misura Internet SpeedTest di Ookla dal 1.10.2016 al 31.12.2016.

Speedtest by Ookla è leader globale nel performance internet testing e diagnostica di rete da test spontanei effettuati dai clienti dei vari operatori. Secondo http://www.ookla.com/speedtest-intelligence, Speedtest Intelligence è la scelta di quasi tutti i “Fortune 500 ISP” e Mobile Provider nel mondo.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Con tutti gli speedtest di djandrea ci credo 😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
AHAHAHAHAH Giuro stavo pensando lo stesso appena letto il primo post

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehhhhhh​ potevano mettere, nei diagrammi, anche le prestazioni di Wind e 3 Italia.....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Ehhhhhh​ potevano mettere, nei diagrammi, anche le prestazioni di Wind e 3 Italia.....
Specialmente le velocità di Wind in b20 di media 🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top