Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Terminati i due anni promozionali, per avere una retetion?

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo mi sono scaduti un mese o due fa i due anni di contratto a prezzo promozionale del mio tuttoincluso.
è chiaro che a 44,95 non rimango, ero intenzionato a rimanere con una retention o al limite estremo a passar a tiscali.
Per avere una retention come posso fare? Il codice di migrazione sull' area clienti l' ho già richiesto 2 volte e ho lasciato anche il mio cell ma nessuno mi ha chiamato...
Devo farmelo dare a voce dal 155? O devo proprio stipulare un contratto nuovo con altro operatore e allora solo allora mi chiamano per rimanere con IS?
Grazie!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io avevo il T.I. ho chiesto il codice migrazione, nessuno mi ha chiamato. Sono passato definitivamente a Tiscali ed ora pago 29€ al mese sino al 31.12.2015.
 
A

Albemix

Guest
Ma se si ha un contratto Tuttoincluso da 8 Mega è possibile passare alle nuove offerte da 29.95€ al mese per sempre?. Ho un amico che fra pochi mesi scade la promozione (non intende pagare 44.95€).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
a mia sorella l'hanno richiamata successivamente alla richiesta di passaggio ad altro operatore. non le hanno proposto nulla di rilevante rispetto all'offerta a cui stava passando (fastweb). se non ricordo male le avevano proposto la tuttoincluso a 32 euro al mese anziché 44. ha preferito passare a fastweb.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è come per il mobile, ma io ho chiamato avvisandoli che avevo intenzione di cambiare operatore e mi hanno semplicemente offerto le offerte visibili a sito, nessuno sconto per restare, o trattamento come nuovo cliente.
Se mi richiamano una volta chiesta la mnp son proprio ****...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Come scritto altrove pare che per un po' abbiano offerto sconto mensile di 5 euro per sempre, ora invece non più. Non trovate ingiusta la cosa?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Le offerte visibili a sito intendi promozionate? Sarebbe ottimo!

Si, ma pagando i famosi 19 euro.
Ripeto che mi riferisco al mobile però.

Mi sa che sono offtopic.
 
A

Albemix

Guest
Le offerte dal sito della All inclusive L a 29.95€ per sempre con chiamate verso i fissi illimitate e mezz'ora verso i telefonini più Adsl da 8 mega è una buona offerta!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Al call center mi hanno detto che dal 2/3 gennaio ci saranno opzioni, per aver sconti anche per i già clienti.
Sarà tipo la 5 anni per tutti del mobile? mah...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ma se faccio un contratto nuovo con tiscali con tanto di codice migrazione, infostrada potrà eventualmente bloccare la portabilità o sarà tardi? Grazie
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
sky mi tenta col suo home pack,
tuttoincluso senza scatto alla risposta, adsl e chiamate senza limiti a tutti i fissi d' italia + 60 minuti ai cell al mese, a 25€ il primo anno, e 35€ dal secondo anno e per sempre, iva pnclusa, attivazione gratis modem loro gratis
però leggo questo sotto e inorridisco sulle adsl di fastweb, poi il loro router per forza bisogna usare, ultrablindato.... mille volte meglio infostrada e tiscali!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520&page=348

non c'è nessuno che osanni la linea, router blindati e neanche troppo performanti
l'indirizzo ip pubblico fino a qualche mese fa era limitato a 20ore al mese ora dovrebbe essere illimitato...


http://www.tomshw.it/forum/banda-la...rada-conviene-passare-fastweb-super-surf.html

io ritengo che al 90% come adsl non migliorererei affatto la situazione attuale che comunque mi ha sempre soddisfatto appieno.
inoltre fastweb prorpone la 6 mega in wlr, nenache la 7... va beh..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se sottoscrivo con tiscali il passaggio provienendo da infostrada con tanto di codice di migrazione, infostrada potrà eventualmente bloccare la portabilità con retention? O sarà tardi?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tentato da tiscali

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/
non sono coperto dal loro ull :(


PER I NON COPERTI DA ULL TISCALI, IN WLR COSTA 2€ IN PIù AL MESE, quindi si passa da 27,95 a 29,95 che cmq sarebbero pur sempre 5€ al mese in meno di infostrada sempre con adsl e chiamate ai fissi nazionali illimitate e in più tiscali offre il 60 minuti di chimate ai cellulari mensili incluse a fronte dei 30 di infostrada che pur costa 5€ in più al mese (prezzo uguale in tutta italia, ull o wlr che sia).
Poi però leggendo.....

Nella tua zona è necessario il Modem Tiscali Wi-Fi che puoi noleggiare a 3,03 euro al mese o in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum.

e con questi 3€ in più diventano già 32,95€/mese, ma già dal fatto che serve il loro modem mi aspettavo che la fonia fosse in voip e infatti:


Il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP pertanto, in caso di momentanea sospensione dell'energia elettrica, il servizio avrà un'interruzione fino al ripristino della stessa.

Insomma costa 2€ al mese in meno rispetto a infostrada, ha 30 minuti verso i cell in più ma però la fonia è in voip.
Mi spiace ma la escludo.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Tentato da tiscali

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/
non sono coperto dal loro ull :(


PER I NON COPERTI DA ULL TISCALI, IN WLR COSTA 2€ IN PIù AL MESE, quindi si passa da 27,95 a 29,95 che cmq sarebbero pur sempre 5€ al mese in meno di infostrada sempre con adsl e chiamate ai fissi nazionali illimitate e in più tiscali offre il 60 minuti di chimate ai cellulari mensili incluse a fronte dei 30 di infostrada che pur costa 5€ in più al mese (prezzo uguale in tutta italia, ull o wlr che sia).
Poi però leggendo.....

Nella tua zona è necessario il Modem Tiscali Wi-Fi che puoi noleggiare a 3,03 euro al mese o in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum.

e con questi 3€ in più diventano già 32,95€/mese, ma già dal fatto che serve il loro modem mi aspettavo che la fonia fosse in voip e infatti:


Il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP pertanto, in caso di momentanea sospensione dell'energia elettrica, il servizio avrà un'interruzione fino al ripristino della stessa.

Insomma costa 2€ al mese in meno rispetto a infostrada, ha 30 minuti verso i cell in più ma però la fonia è in voip.
Mi spiace ma la escludo.

Anch'io la escluderei per gli stessi motivi.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso che se si ha la fortuna di essere coperti dal loro ull tiscali (copertura non molto estesa a dire il vero) la fonia sia nel buo vecchio classico rtg.
 
A

Albemix

Guest
Tiscali non mi sembra affidabile, ha poco ULL. In un comune vicino al mio si viaggia molto male, portante a 7 mega ma banda tra 1.5/2 mega massimi. Fastweb non sarebbe male ma usare i loro router blindati e con molti problemi non mi piace. Per me nel mercato Telecom e Infostrada rimangono le migliori.

Saeuti

Albemix
 
Top