Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
ho fatto la portabilità del mio numero da Vodafone a Wind.
Fatta il 3/02 in un negozio Wind (ma non SpazioWind).
Scheda attivata il 05/02 (venerdì).
Sono registrato a wind.it, ma lì non risulta ancora nessuna portabilità richiesta.
Ho provato a chiamare oggi il 155, ma l'operatore mi ha detto che non risultava ancora caricata nessuna portabilità (anzi era pure sospettoso, quasi volessi violare la Privacy di qualcuno.. si, sai che ci faccio di sapere se un numero di cellulare di un'altra persona sta passando a Wind :lol: ).
Mi ha detto di passare dal negoziante (ma mi è un pò fuori mano..).
Ho letto in giro che attualmente passano circa 5 giorni dalla portabilità, ma a me mi fa strano che non risulti ancora niente della richiesta fatta.
Ora provo ad aspettare un paio di giorni altrimenti ripasso in negozio.
E' normale che non appaia online e all'operatore ancora la richiesta di portabilità fatta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io il 03/02 ho richiesto due portabilità una da unomobile a h3g e un'altra da h3g a wind.
Quella verso h3g passa domani.
L'altra verso wind è partita lo stesso giorno, sul 155.it da giovedì vedo il numero provvisiorio sovrascritto da quello h3g quindi credo che domani o mercoledì anche questo numero passi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ci vogliono 3 gg lavorativi dall'inserimento.

se ti è scomodo passare dal rivenditore, prova semmai a sentirlo x telefono! ;)

poesse che x una dimenticanza hanno omesso dei dati, hanno trascritto male il numero della sim... e sono impossibilitati a richiedere passaggio!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
webmobile ha detto:
Salve,
ho fatto la portabilità del mio numero da Vodafone a Wind.
Fatta il 3/02 in un negozio Wind (ma non SpazioWind).
Scheda attivata il 05/02 (venerdì).
Sono registrato a wind.it, ma lì non risulta ancora nessuna portabilità richiesta.
Ho provato a chiamare oggi il 155, ma l'operatore mi ha detto che non risultava ancora caricata nessuna portabilità (anzi era pure sospettoso, quasi volessi violare la Privacy di qualcuno.. si, sai che ci faccio di sapere se un numero di cellulare di un'altra persona sta passando a Wind :lol: ).
Mi ha detto di passare dal negoziante (ma mi è un pò fuori mano..).
Ho letto in giro che attualmente passano circa 5 giorni dalla portabilità, ma a me mi fa strano che non risulti ancora niente della richiesta fatta.
Ora provo ad aspettare un paio di giorni altrimenti ripasso in negozio.
E' normale che non appaia online e all'operatore ancora la richiesta di portabilità fatta?
come ti hanno detto ci vogliono 3 gg lavorativi (che diventano 5 con i fine settimana).
Per mia esperienza vedevo sul 155.it il numero della portabilità in lavorazione, mentre non c'era traccia del numero provvisorio.
ricordati che puoi attivare le promo gratuitamente richiedendole al rivenditore oppure all'operatore del 155 entro le 24h dal termine della lavorazione.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Al di là dei giorni,volevo chiedervi (come avrete capito ho una certa urgenza che avvenga il passaggio) se a voi sul vostro 155.it il numero che avete trasferito appare subito (o il giorno lavorativo successivo) o a qualcuno è apparso sulla maschera del 155.it solo il giorno stesso della portabilità ?
L'aggiornamento della scheda personale online sul 155.it avviene a mezzanotte?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io quando feci la portabilità 5 minuti dopo vedevo già nel 155 il mio numero da portare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
veditu ha detto:
Io ho impiegato 4gg. lavorativi.
4 gg da quando si è attivata la sim?
Dopo quanto tempo che ti si è attivato il numero provvisorio, è apparso il numero da portare online sul 155.it ?

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
ciao webmobile...
allora per le tempestiche, quale mia testimonianza personale...leggi qui:

faccio inoltre presente che dal 155.it on-line ci si puo' accorgere delle varie fasi della nmp...osservando piccoli particolari...

controlla infatti sul 155.it tutte le tue utenze wind (nel caso ne hai piu' di una) noterai che nelle altre tue utenze quelle regolari, appare sulla medesima riga a destra il simbolo per effettuare le ricariche wind online su tali utenze...
tale simbolo manca infatti per quel numero che è oggetto della nmp in entrata...
quando la nmp si sarà conclusa correttamente vedrai apparire anche su tale tua utenza tale simbolo ed inoltre nel dettaglio ti apparirà la promo del raddoppio ricariche 6 mesi...

tempo ulteriori 48 ore...e vedrai nel dettaglio addebiti ed accrediti pure i 3,5 euro (5-1,5) del credito trasferito (sempre che quando sei andato in negozio wind per richiesta nmp, hai fatto tale richiesta contestualmente...e/o il negoziante si sia ricordato di barrare la relativa casella nei moduli)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
...controlla infatti sul 155.it tutte le tue utenze wind (nel caso ne hai piu' di una) noterai che nelle altre tue utenze quelle regolari, appare sulla medesima riga a destra il simbolo per effettuare le ricariche wind online su tali utenze...
tale simbolo manca infatti per quel numero che è oggetto della nmp in entrata...
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ho un'utenza sola, quella appena attivata, ma appare sulla medesima riga a destra il simbolo per effettuare le ricariche wind online su tale utenza.

Eppure ho mandato l'email ieri al venditore e c'ho parlato stamattina per telefono, mi ha detto: "Tranquillo" che le portabilità che avevo sono state inserite tutte!
Tutto questo perchè ho urgenza di utilizzare Wind.
Non vorrei che poi fra un paio di giorni, vado là e mi dice che occorre reinserirla!!! :furious:

Vorrei solo avere la conferma che può succedere che anche se non appaia, la stiano facendo e all'imporvviso avvenga (come mi dice lui).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come ho già detto prima, portabilità richiesta il 03/02, il 04/02 si vedeva già sul 155.it e qesta mattina è passata..

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ricordo bene è da tempo (anche quando ci volevano 10/15 gg) che il numero da portare appare subito anche se ancora è gestito da altro operatore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena parlato con l'operatore (stavolta gentile e professionale) del 155.
Mi ha confermato che ha visto che la portabilità è andata ok e che entro 48 ore lavorative (al massimo per lunedì <_< ) sarò finalmente cliente Wind con il mio numero !!! :wind:

Vi aggiornerò quando ciò avverrà..

P.S.
Comunque su wind.it ancora non appare niente cenni sulla portabilità :nonso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento:
10 febbraio in tarda serata:
Apparso su wind.it il numero da portare e la scritta su Piano Tariffario: In Modifica.
Arrivato sms dal 155 con scritto di presa in carico delle operazioni per la portabilità.

:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ultimo operatore del 155 con cui ho parlato, mi ha detto che la portabilità è stata presa in carico il 6/02.
Ripeto:
03/02 sono andato in negozio per attivare una nuova scheda wind e fare lì la portabilità del mio numero Vodafone;
05/02 (venerdì) attivo il numero provvisorio Wind;
10/02 (tarda serata) sms dal 155 di presa in carico richiesta di portabilità
10/02 (tarda serata) su wind.it apparso il numero da trasferire e lo Stato: In Modifica.
11/02 niente novità
12/02 niente novità

Ho come l'impressione che le richieste una volta inserite, vengano sbrigate da gruppi diversi di tecnici.
Alcuni impiegano 3 giorni lavorativi;
Altri a quanto pare + di 5 lavorativi.
:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho richiesto mnp da vodafone a wind giorno 08/02/2010 e il numero è passato oggi 12/02/2010.:clap:
In tutto 4 giorni, e mi è stato comunicato via sms che c'era il ritardo di un giorno in quanto la data prevista era l'11/02/2010.

Aspetto il passaggio del credito e l'attivazione del raddoppio... :whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
INCREDIBILE !!!

12/02: Chiamo per sapere la data precisa e mi dicono:
Che la portabilità è stata rifiutata da Vodafone perchè è stato scritto un 8 invece di un 9 dei numeri seriali che appaiono sulla scheda sim della Vodafone.
Premetto che ieri ho chiamato il numero Vodafone apposito per la portabilità e mi hanno detto di non vedere nessuna richiesta in corso.. Mah??
Dopo un paio di ore mi è giunto l'sms di conferma del 155 della non avvenuta portabilità!!

Io non sò chi cavolo abbia sbagliato ad inserire il numero seriale della sim per la richiesta se il rivenditore o l'operatore Wind (entrambi non me lo hanno voluto dire..).
Voglio essere uomo di mondo, l'errore umano ci può stare e va compreso...

MA STA' DI FATTO CHE IO OGNI GIORNO CHE CHIAMO IL 155
PER SAPERE PERCHE' LA PRATICA NON HA UN ITER NORMALE COME TUTTI AFFERMANO QUI,
MI DICONO UNA COSA DIVERSA.
L'ULTIMA VOLTA IL 10/02 MI HA DETTO CHE ERA TUTTO OK, LA VODAFONE AVEVA DATO LA CONFERMA E CHE MANCAVANO SOLO LE 48 ORE NECESSARIE PER L'ATTIVAZIONE!

:mad: :mad: :mad:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
richiesta il giorno 6/2 e passata ieri 11/2, calcolando che c' era di mezzo sabato e domenica i 3 giorni lavorativi sono rispettati:thumbup: