Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tempi e modalità attivazione wind

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ieri pomeriggio sono andato in centro wind per attivare la all inclusive e tornare in wind dopo 3 anni con 3(scusate il gioco :green:). Il tizio mi ha detto 3/5 giorni lavorativi, quando nn funziona + la scheda 3 inserisci la sim wind. Stamattina per curiosità ho provato a registrarmi col numero provvisorio all'area clienti ma non era possibile, ho chiamato il 4242 per conoscere il credito e la vocina mi diceva che la mia anagrafica non era presente e quindi di tornare al centro wind! Ho provato a chiamarmi sul numero provvisorio e dice che non è abilitato a ricevere telefonate! Tral'altro sempre il tizio mi diceva che la all'inclusive non era attiva da subito ma si attivava in automatico come il mio numero diventava wind.
E' tutto normale?
Scusate la fretta ma non vedo l'ora di abbandonare quegli incapaci della 3 ed essendo quello un abbonamento, prima me ne vado e meno gli devo :scocciato:.

Grazie a chiunque vorrà rispondere
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In teoria 48h e sei in wind, ad esempio sei passato lunedi? mercoledi dovresti già essere wind, max giovedi, sempre al mattino presto, dopo un pò ti arriveranno gli sms di avvenuta attivazio e alla incluscive
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se senti ancora quel messaggio vocale significa che il negoziante non ha ancora attivato la tua sim... Se è più di 3 giorni che hai richiesto il passaggio torna dal negoziante!
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Uffa! Stasera ho messo la sim wind in un altro cell e finalmente ha linea. Il problema è che chiamado il 155 mi han detto che non risulta nessuna pratica di portabilità!! Tralatro controllando tramite l'app my wind ho scoperto 2 cose:
-la sim è stata attivata oggi (possibile dal 3 che sono andato?)
-il credito è di 5€ anzichè 15 visto che all'attivazione ho pagato 20€ tra sim e ricarica.

Ho preso subito il dealer scansafatiche???
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Nei casi in cui ho dovuto ricaricare contestualmente all'attivazione il credito non me lo sono trovato su subito, in un caso ho dovuto aspettare fino al completamento della MNP.

Per quanto riguarda la portabilità aspetta domani e riprova, potrebbe passare un po' di tempo prima che quelli del 155 la vedano a sistema. ;)
In ogni caso, riceverai un sms da Wind al momento della presa in carico della richiesta di MNP.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Nei casi in cui ho dovuto ricaricare contestualmente all'attivazione il credito non me lo sono trovato su subito, in un caso ho dovuto aspettare fino al completamento della MNP.

Per quanto riguarda la portabilità aspetta domani e riprova, potrebbe passare un po' di tempo prima che quelli del 155 la vedano a sistema. ;)
In ogni caso, riceverai un sms da Wind al momento della presa in carico della richiesta di MNP.
Si ho immaginato sia quello il motivo, ripensandoci il "messaggio di benevenuto" con il relativo piano è stato inviato quasi alle 18 è probabile quindi che quando ho chiamato alle 21 ancora non vedessero la portabilità! Quindi il credito complessivo e l'attivazione della All Inclusive li vedrò solo a portabilità effettuata giusto? Volevo chiederti un'altra curiosità, è normasle che se provo a registrare il numero provvisorio sull'area clienti mi esce il messaggio "cliente già presente"???
Grazie per la disponibilità

P.s. ma il messaggio lo mandano sul numero da portare o sul provvisorio wind??
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento:
Ieri ho contattato la wind tramite fb e la signorina che m'ha richiamato mi ha detto che la portbilità è in corso e che passerò a wind il 10 settembre rispettando così i 3 gg lavorativi, se solo quel °@## del negoziante avvesse attivato la sim il giorno stesso avrei già finito.....:angry:
A ulteriore conferma stamattina sono arrivati i messaggi di presa in carico della portabilità e quello in cui mi si diceva che sarei passato il 10. Attendo fiducioso
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina come promesso, la mia numerazione è passata in wind ed hanno attivato la all inclusive. Unico neo, mi trovo nella "curiosa situazione" che se mi chiamano squilla ancora la sim h3g, ma se chiamo io da entrambe le sim parte lo stesso numero!!!
 
G

giovax

Guest
è "normale". di solito entro la mattina si risolve tutto, e gli instradamenti vengono aggiornati.
curioso il fatto che però la sim 3 sia ancora attiva
 
Top