Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tempi di attivazione delle sim wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona domenica a tutti,
visto che con una breve ricerca non ho trovato nulla di recente qui, vorrei chiedervi di questo.
Quanto ci vuole per l'attivazione di una sim wind, attivata dal dealer sul suo computer?
La cosa simpatica è che venerdì sono andato ad attivare una sim wind ed una tim, entrambe con mnp. Tornato a casa, trovo la sim tim attiva con le opzioni e la registro al 119. La sim wind, invece, dopo ben 40 ore a fronte delle 48 previste, è ancora inattiva!
Il rovescio della medaglia è che tim è molto più torbida nei suoi processi: ho fatto la mnp di una sim intestata ad un mio parente a me (con la tim young), ed il dealer ha detto che non è necessario il passaggio di intestazione nè un consenso o una firma del vecchio intestatario, tanto in tim ci chiudono un occhio e la mnp va a buon fine. Praticamente, avendo solo la sim con me, posso intestarmi un numero all'insaputa del vechio intestatario!
Inoltre wind ha rilasciato, senza che fosse chiesta, copia delle condizioni contrattuali, tim no.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente ho avuto novità da Wind: la mnp ci sarà il 27 dicembre. Dal giorno della richiesta, però, sono ben 7 giorni lavorativi, ai quali si aggiungono altri 5 festivi.
Non dovrebbe durare al massimo tre giorni??