Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Telefono semi pubblico e tariffazione a scatti!! Chi ne capisce??

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Un amico ha un telefono semi-pubblico, ovvero un telefono che una volta era inserito in una bottega, dove i clienti potevano anche telefonare.
La bottega è chiusa da anni e anni, ma il loro telefono e il loro contratto è sempre rimasto il medesimo.
La tariffazione avviene a scatti, ogni scatto costa 10 euro/cent. La durata degli scatti varia in base alle direttrici.
La bolletta è mensile. Come si vede dalla bolletta sotto, solo di chiamate nazionali ci sono ben 25.50€.
Il gestore ovviamente è telecom.

L' idea sarebbe quella di farli passare a Infostrada Happy No Limit, in promozione il primo anno a 19.95€/mese, poi 24.95€/mese. Magari in versione partita iva, cosi gli arriverebbe la fattura da scaricare come adesso.
Purtroppo è fuori copertura diretta ull. Almeno tutte le chiamate nazionali sarebbero incluse. Telecom che offre?
Che ne dite?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Dimenticavo di dire che:
-presenterei io ad infostrada il mio amico così da avere per lui altri 20 euro di sconto extra
-per le chiamate verso i cellulari come siamo messi a tariffe dal fisso verso mobile coi vari operatori???

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ragazzi mi aiutate!!!???
manca anche il codice segreto>codice di migrazione..... se tutto va bene non posso nemmeno fare il cambio operatore... boh forse prima devo passare da pubblico a residenziale??? help me

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma non ho capito una cosa: non può chiudere il numero ed attivarne uno nuovo? o passare ad una utebza residenziale a telecom?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Ragazzi mi aiutate!!!???
manca anche il codice segreto>codice di migrazione..... se tutto va bene non posso nemmeno fare il cambio operatore... boh forse prima devo passare da pubblico a residenziale??? help me

Secondo me si, direi che i telefoni pubblici avevano un contratto speciale. Prova a sentire telecom.

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Un amico ha un telefono semi-pubblico, ovvero un telefono che una volta era inserito in una bottega, dove i clienti potevano anche telefonare.
...
L' idea sarebbe quella di farli passare a Infostrada Happy No Limit

Impossibile: sulle utenze di telefonia pubblica non si può attivare nulla, nè ADSL, nè CPS, nè tantomeno ULL.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
La bottega è chiusa da anni e anni, ma il loro telefono e il loro contratto è sempre rimasto il medesimo.
La tariffazione avviene a scatti, ogni scatto costa 10 euro/cent. La durata degli scatti varia in base alle direttrici.
La bolletta è mensile. Come si vede dalla bolletta sotto, solo di chiamate nazionali ci sono ben 25.50€.
Il gestore ovviamente è telecom.

L' idea sarebbe quella di farli passare a Infostrada Happy No Limit, in promozione il primo anno a 19.95€/mese, poi 24.95€/mese. Magari in versione partita iva, cosi gli arriverebbe la fattura da scaricare come adesso.
Purtroppo è fuori copertura diretta ull. Almeno tutte le chiamate nazionali sarebbero incluse. Telecom che offre?
Che ne dite?

Ricordo a tutti che quando si vogliono mostrare delle immagini con risoluzione superiore a 800x600, è preferibile proporre nel forum un'anteprima cliccabile, che a sua volta apre un'altra finestra che mostra l'immagine per intero.

Grazie per la collaborazione.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
come come come?? non posso pasarlo a residenziale???? Cosaaaaa??
Ma se chiudo il contratto deva anche pagare per caso???
Quindi il numero è perso...